Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Cari, preso come tutti voi dalla vita quotidiana e non avendo molto tempo a disposizione, sono riuscito a fare un passetto in avanti.
Ho deciso di usare tutte due le parti per formare la cupola superiore e spendere il minimo indispensabile essendo un prototipo.
Perciò spendero' per il bruciatore e per la platea in pietra refrattaria.
Poi vedendo facendo.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Ancora non ho capito se questo scaldabagno è fatto in acciaio, e se lo è anche in parte, mi resta solo da fare saltare il porcellanato e poi lo chiudo solo con le sue parti.
Volevo inserire all'interno una lamiera d'acciaio, ma ho cambiato idea. Voglio finirlo così com'è e metterlo in marcia per testarlo.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Domanda ,
Secondo voi tutti , o chi lo sa ,
Lo scaldabagno in questione è acciaio ???
Chiedo aiuto anche oltralpe , si @raf dico a te ,essendo porcellanato, mi interessa capire perché essendo doppio strato può anche andare bene.
FORNO
@nappi: sei sicuro che è porcellanato ? da quello che leggo online, l'interno del scaldabagno può essere in acciaio smaltato, depositato a una temperatura di 860°C.
L'ho letto qui, in francese
Grazie @raf,ho letto con attenzione e devo dire che è stato molto interessante.
Confermo che è porcellanato perché mentre lo lo grattavo con lo smeriglio mi si è scoppato tipo vetro.
E da li che ho capito che la protezione di porcellana è attaccata alla lamiera. Molto dura da rimuovere , forse più della ruggine. Ho provato questa sera a riscaldare con il cannello della guaina ma non faceva una piega. Ho provato a bagnarlo dopo il riscaldamento durato oltre dieci minuti ma senza risultato. Non so se si possa lasciare ,dato che dal tuo articolo postato ,dice che è stato messo a 850 gradi circa,e noi a quella temperatura non arriviamo.
Comunque ho provato a montare approssimativamente il bruciatore da sotto e capire come si muove la fiamma.
Test secondo me passato in modo positivo. Adesso la mia preoccupazione è lo sprigionare di sostanze tossiche dovute alla porcellana durante la cottura.
FORNO