Caro @idro, io non so cosa pensare più, è possibile che tu non riesca a trovare 30 cm x 3 (nero,blu e giallo verde) per collegare direttamente alle resistenze e uscire dal fornetto ?Idrolisi ha scritto:Quello con un solo filamento non era collegato, lo volevo usare io per sostituire il cavo del termofusibile. Questo cavo con un solo filamento era collegato alla lampadina.Nappinerone2 ha scritto:Ciao @idro, è preferibile togliere tutto e mettere solo i fili necessari con meno giunzioni possibili. Quello con un filamento solo è sicuramente un altro possibile problema di arresto del fornetto.Idrolisi ha scritto:Ok sono riuscito a fare la rolling stones anche se la pietra non rimane fissa sulla calotta ma si muove un po' quando la giro, ma a calotta chiusa non è un problema perchè avendo poco spazio ritorna subito in sede. (Se qualcuno però sa come risolvere lo dica pure).
Ora, l'ultimo step riguarda il termofusibile, io ho tagliato entrambi i lati del cavo blu dov'era il termofusibile, quindi ora ho praticamente tre pezzi, il termofusibile grigio, la parte del cavo davanti con il faston, e la parte di dietro con la parte finale che va nel mammut. La domanda è: io qui ho un altro cavo blu che ha attorno una specie di guaina nera, però ho notato che all'interno c'è solo un filetto di "rame" rispetto a quest'altro che ne ha 4-5-6 (non so con precisione), come faccio a far uscire la parte con il beccuccio che va nel mammut? O non posso farlo con questo cavo e devo prenderne un altro?
Una specie di fusibile.
Ripeto ,togli tutto.
Volevo chiedere una cosa, è vero che posso fare il collegamento anche usando un cavo della messa a terra (quindi un altro cavo giallo) invece che usare il cavo blu?
Se non li vuoi comperare basta reperirli da un vecchio fornetto per brioche rottamato.
Poi tu parli di rolling stone del grande @Toonworks ma se non hai ultimato i collegamenti che sono facili come pensi di aver ultimato il lavoro non proprio facile di @toonworks?
Comincio a pensare che questa situazione non sia veritiera, mi dispiace dirtelo. Non hai postato nemmeno una foto di quello che ti avevo chiesto.
Comunque lo spirito di collaborazione di tutti noi è sempre lo stesso, a disposizione di tutti qualora ne abbiano veramente bisogno.
Saluti pasquale.