Il termofusibile è sopra, nel chassis nero dove stanno anche tutti gli altri fili, praticamente dove prima stavano timer e termostato. Secondo te salta?Nappinerone2 ha scritto:Idrolisi ha scritto:Fornetto montato. Il termofusibile l'ho lasciato, e ho messo i cavi nel chassis di plastica e fatti uscire dal buco del timer collegandoli poi al mammut.
Volevo chiedere una cosa. Qualcuno ha qualche idea per non tenere il mammut così? Dove lo potrei attaccare?
https://postimg.org/image/ai3my0onr/
Queste sono le foto alle resistenze, ho fatto in modo di non sovrapporle ma affiancarle, e di mettere quella ad Omega sotto, qualche appunto da dirmi? La teglia cuki tonda purtroppo non la avevo e mi sono dovuto arrangiare tagliando una teglia rettangolare. Meglio di niente :
https://postimg.org/image/6yhp87tnr/
Riguardo la pietra, ho un dubbio. Bisogna levigarla per caso? Perché sui bordi non è liscia ma è leggermente rialzata, e chiudendo il forno va leggermente a sbattere, anche se comunque si chiude, volevo solo capire come levigarla e se qualcun'altro ha avuto lo stesso "problema".
L'altro dubbio riguarda il piatto, è normale che sembra quasi come se fosse più piccolo dello spazio sotto? Sembra come se non si appoggiasse bene non so perché,
Infatti non rimane mai fermo, si abbassa da un lato:
https://postimg.org/image/iauapzmx3/
Ciao @idro,
il termofusibile non ti serve più perché se lo metti sotto non avendo la resistenza montata non svolge la sua funzione che è quella di salvarti da un aumento importante di temperatura , se lo monti sopra stai tranquillo che dopo qualche pizza ti salta lasciandotti in panne.
Per quanto riguarda il mammut se collegavi i cavi direttamente con la crimpatrice ,non ne avevi bisogno. Da sotto come in originale essendo senza resistenza.
Per quanto riguarda le resistenze affiancate hai fatto bene perche hai aumentato lo spazio di irraggiamento che non è da trascurare.
Nota dolente è l'alluminio che avendo 2resistenze a palla te lo disintegra con poche pizzate ,lasciando contaminare le pizze con residui invisibili .
Il biscotto è da preferire alla pietra originale perche non puoi superare la temperatura di 450 gradi pena la bruciatura. Ti faccio un esempio,
Con il biscotto puoi infornare a 480-510 gradi , diminuendo di parecchio la cottura.
Comunque all'atto pratico ne prenderai atto ,
Non posso che farti ugualmente i complimenti per il coraggio che dimostri in questa iniziativa.
In ogni modo siamo qui per migliorare tutti insieme.
Buon lavoro
Per l'alluminio quindi mi consigli di toglierlo? Ho letto di ragazzi che lo hanno lasciato perché con 5/7mm di spazio non si brucia.
Per la pietra in terracotta si, so che posso infornare a temp più alte ma devo levigarla un po' mi sa perché quando vado a chiudere la calotta va leggermente a sbattere. Come potrei fare?