In questa teglia ho fatto qualche piccolo video in cui mostro come procedo, 2 pessimi ( inteso come qualità ) e due in cui si vede bene cosa faccio...peccato perché i primi due riguardavao l'impasto e sono la chiave di tutto.
Ricetta
Farina Tre mulini pizzo 0 1000 g
Acqua 850 g
Sale 25 g
Lievito compresso 6 g
Puntata 45 minuti con impasto chiuso a 26°C
In frigo per non ricordo ...

Cottura con platea a 320°C e cielo a 300°C per 13 minuti circa.

Impasto finito e messo a puntare

Impasto pronto prima dello staglio

Impasto stagliato e formato per appretto finale

Impasto a fine appretto

Teglia pronta condita con cipolle olive nere e tonno

Sezione

Questa è la mia cena di questa sera

Torno serio....
Mi piacerebbe raccontarvi un'idea... vorrei fornire, insieme a Voi, qualche video in cui mostro quello che faccio, l'idea era di suddividere in più parti, impasto e chiusura impasto sul banco, staglio e formatura, stesura finale.
Però mi piacerebbe se qualcuno volesse fornire anche il suo contributo per condividere la realizzazione di una tra le pizze più tecniche in assoluto.
Che bello sarebbe condividere le proprie mani mentre impastano e realizzano il prodotto finale

Lo so non è facile, siamo tutti molto impegnati e fare dei video richiede tempo, attrezzature ( per questo basta un telefono magari non come il mio

Si potrebbe aprire un thread per ogni fase sopra elencata e in quello tutti potrebbero confluire i loro video in cui mostrano come procedono, una sorta di pizzata open source

Ditemi cosa pensate in merito

Gaetano