Un vecchio fornaio del mio paese..........diceva: nel forno a legna la teglia non si cucina mai e non viene bene.
Andrò a trovarlo al cimitero egli dirò che si sbagliava.
hai avuto difficoltà??

Grazie Lorenzolorenzo ha scritto:Ragazzo cosa hai fatto.......................bravissimo. Meravigliosa.
Un vecchio fornaio del mio paese..........diceva: nel forno a legna la teglia non si cucina mai e non viene bene.
hai avuto difficoltà??
o ho provato alcune volte a cuocere la teglia in FAL..............na schifezzaSauzer ha scritto:Grazie Lorenzolorenzo ha scritto:Ragazzo cosa hai fatto.......................bravissimo. Meravigliosa.
hai avuto difficoltà??troppo buono. come dice Issi.. ci sono accorgimenti da fare (attendo sue dritte)
![]()
La difficoltà della cottura nel FAL è solo una .. conoscere molto bene le temperature interne utilizzando il pirometro laser nel modo corretto.
Grazie Gaetásenzaetichetta ha scritto:Molto bellabravissimo anche nella stesura e per il condimento.
La pizza è appetitosa, me la farei fuori subito.Sauzer ha scritto:Issietto ha scritto:Grande Renato hai sfatato il tabù teglia.
Ha la struttura della focaccia. Hai abbondato con il ldb, l’olio e leggermente anche di sale.
Mi raccomando, la prossima volta lo zucchero mettilo nel caffè.
Quante ore gli hai fatto fare?. Alla vista è invitante.
Sui condimenti sei forteho capito.. tra le righe.. mi stai dicendo che molto meglio si mi do all'ippica
![]()
![]()
Dai.. torno serio..
Era una ricetta che avevo li, allora..
Ho fatto fare 10 / 11 ore.. poi 2 ore prima di infornare ho messo l'impasto lievitato nella teglia a riposare in un forno a 26°. (coperta con pellicola).
Che dici ?? che correzioni posso fare ??
Issietto ha scritto:La pizza è appetitosa, me la farei fuori subito.Sauzer ha scritto:Issietto ha scritto:Grande Renato hai sfatato il tabù teglia.
Ha la struttura della focaccia. Hai abbondato con il ldb, l’olio e leggermente anche di sale.
Mi raccomando, la prossima volta lo zucchero mettilo nel caffè.
Quante ore gli hai fatto fare?. Alla vista è invitante.
Sui condimenti sei forteho capito.. tra le righe.. mi stai dicendo che molto meglio si mi do all'ippica
![]()
![]()
Dai.. torno serio..
Era una ricetta che avevo li, allora..
Ho fatto fare 10 / 11 ore.. poi 2 ore prima di infornare ho messo l'impasto lievitato nella teglia a riposare in un forno a 26°. (coperta con pellicola).
Che dici ?? che correzioni posso fare ??
Se posso darti un consiglio, usa il frigo ed attieniti a questi dosaggi calcolati sulla farina. Ldb 0,5/0,7% - sale 2/2,5% - olio 1-2%. Se vuoi alveoli pronunciati, appena steso in teglia devi infornare, altrimenti, ti vengono ridotti ed omogenei, tipici della focaccia.