Lia1971 ha scritto:Salve,
adesso sono in ufficio appena posso ho la curiosità di vedere i video (senza ridere).
La prossima volta vorrei fare il video con la tecnica del "slapping!" (se posso...)

Moderatore: Juanta
Lia1971 ha scritto:Salve,
adesso sono in ufficio appena posso ho la curiosità di vedere i video (senza ridere).
Salve,gsans ha scritto:Lia1971 ha scritto:Salve,
La prossima volta vorrei fare il video con la tecnica del "salpping!" (se posso...)
50 gr di farina e 50 gr di acqua quanto lievito madre?gsans ha scritto:Grazie VespaVespa72 ha scritto:Belle pizze![]()
mi spieghi come gestisci il tuo lievito madre?
I tuoi sono anche molto bello, con una bella mollica
Ecco la mia ricetta del Lievito madre :http://forum.hardware.fr/hfr/Discussion ... #t34485477
Per tenerlo? Lo tengo in frigo, e ho rinfrescato ogni 4 giorni (farina 50g + acqua 50g) 100% hydrat.
VespaVespa72 ha scritto:50 gr di farina e 50 gr di acqua quanto lievito madre?gsans ha scritto:Grazie VespaVespa72 ha scritto:Belle pizze![]()
mi spieghi come gestisci il tuo lievito madre?
I tuoi sono anche molto bello, con una bella mollica
Ecco la mia ricetta del Lievito madre :http://forum.hardware.fr/hfr/Discussion ... #t34485477
Per tenerlo? Lo tengo in frigo, e ho rinfrescato ogni 4 giorni (farina 50g + acqua 50g) 100% hydrat.
ho iniziato la procedura per la preparazine del lievito madre le mele le ho messe in acqua
grazie
Vespa72 ha scritto:gsans come fai il rinfresco del lievito madre?
ma che percentuali?gsans ha scritto:Vespa72 ha scritto:gsans come fai il rinfresco del lievito madre?
Marco![]()
Rinfrescante il lievito è dopo alcuni giorni di conservazione.
Molto semplicemente si aggiunge acqua e farina al lievito madre già preparato. In qualche modo è "alimentato" il vostro lievito per ripristinare la sua forza.
Io di solito faccio quando sto per fare il pane o la pizza.
una rinfrescata> Lascio 6/8h> e poi il mio antipasto è pronto per l'uso.
Questo è perfetto Marco !Vespa72 ha scritto:ma che percentuali?gsans ha scritto:Vespa72 ha scritto:gsans come fai il rinfresco del lievito madre?
Marco![]()
Rinfrescante il lievito è dopo alcuni giorni di conservazione.
Molto semplicemente si aggiunge acqua e farina al lievito madre già preparato. In qualche modo è "alimentato" il vostro lievito per ripristinare la sua forza.
Io di solito faccio quando sto per fare il pane o la pizza.
una rinfrescata> Lascio 6/8h> e poi il mio antipasto è pronto per l'uso.
per ogni 100 gr di lievito madre quanta farina e quanta acqua?
esempio:
100 di lievito madre
300 gr di farina
300 gr di acqua
va bene?
grazie ancora ma io non so il francese