Il mio forno Royal Catering

Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Il mio forno Royal Catering

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Oggi ho ricevuto in regalo questo pezzo :-)
481925928793-resistenza-superiore-2450w-originale-per-forni-whirlpool-ignis-bauknecht.jpg
Potrei montarla sopra a cielo e fare un bypass quando necessario, in abbinata ad un biscotto potrei risolvere per cotture veraci :-)
Il forno ha due termostati separati da 350°C e monta resistenze da 1000W, dovrei gestire la potenza della superiore e potrei infornare a temperature consone alla verace. La camera del fornetto è tutta in inox e dovrebbe reggere.
Cosa ne pensate?
Purtroppo non ho trovato da nessuna parte le specifiche di quella resistenza e non so nemmeno se va montata in serie o in parallelo...vedremo.
Perdonatemi se rompo le scatole con i miei modding ma questa resistenza è arrivata inaspettata e ...gradita =)) =))
Gaetano
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Il mio forno Royal Catering

Messaggio da leggere da lorenzo »

senzaetichetta ha scritto:Oggi ho ricevuto in regalo questo pezzo :-)
481925928793-resistenza-superiore-2450w-originale-per-forni-whirlpool-ignis-bauknecht.jpg
Potrei montarla sopra a cielo e fare un bypass quando necessario, in abbinata ad un biscotto potrei risolvere per cotture veraci :-)
Il forno ha due termostati separati da 350°C e monta resistenze da 1000W, dovrei gestire la potenza della superiore e potrei infornare a temperature consone alla verace. La camera del fornetto è tutta in inox e dovrebbe reggere.
Cosa ne pensate?
Purtroppo non ho trovato da nessuna parte le specifiche di quella resistenza e non so nemmeno se va montata in serie o in parallelo...vedremo.
Perdonatemi se rompo le scatole con i miei modding ma questa resistenza è arrivata inaspettata e ...gradita =)) =))
Gaetano
Dobbiamo cercare di chiedere al Grande Fulvio.
Lui è il super esperto. Credo però che non ci segua più
Immagine
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Il mio forno Royal Catering

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Grazie Lorenzo, alla peggio, se la resistenza dovesse essere inutilizzabile posso sempre optare per quella del modello F1 da 1700W, alcuni nei forum l'hanno montata perfettamente sul mio modello di forno e calza perfettamente :D felice
Poi lo sai che quando faccio una cosa ho sempre in testa un mio collegamento....questo forno nasceva per il pane e, nelle mie intenzioni, doveva poter coprire anche la tonda, logicamente con le dovute modifiche.
Per ora cerco di ottimizzare il mio lanciafiamme rosso ( ferrarino ) poi vediamo cosa combino :razz:
Gaetano
Avatar utente
Paolosalva
Messaggi: 88
Iscritto il: 20 gennaio 2018, 20:41

Re: Il mio forno Royal Catering

Messaggio da leggere da Paolosalva »

Bel forno, lo avevo adocchiato anch'io, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ha una platea da 40x40 cm. se non sbaglio, misure difficili da trovare, ci puoi fare le tonda da 38 cm. e ci magi in 3/4 persone, se poi fai una pala da 38x38 cm. :p
Credo che metterò in vendita il mio fornetto modificato e comprerò anch'io questo, dopodiché cacciavite in mano e via ai lavori.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Il mio forno Royal Catering

Messaggio da leggere da Pere153 »

La tonda da 38 cm non si fa :D felice
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Il mio forno Royal Catering

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Pere153 ha scritto:La tonda da 38 cm non si fa :D felice
Non si dovrebbe fare :lol: :lol: io ho fatto una tonda da 270 grammi...ha impiegato 6 minuti a cuocere ma era ancora morbida :lol: :lol:
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Il mio forno Royal Catering

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Paolosalva ha scritto:Bel forno, lo avevo adocchiato anch'io, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ha una platea da 40x40 cm. se non sbaglio, misure difficili da trovare, ci puoi fare le tonda da 38 cm. e ci magi in 3/4 persone, se poi fai una pala da 38x38 cm. :p
Credo che metterò in vendita il mio fornetto modificato e comprerò anch'io questo, dopodiché cacciavite in mano e via ai lavori.
Te lo consiglio vivamente, puoi farci quasi tutto tranne la verace....ma se lo modi fai anche quello.
Per il pane è perfetto, la camera non è bassissima e cuoci anche pagnotte. Teglie e pale si fanno tranquillamente.
Gaetano
Avatar utente
Paolosalva
Messaggi: 88
Iscritto il: 20 gennaio 2018, 20:41

Re: Il mio forno Royal Catering

Messaggio da leggere da Paolosalva »

Pere153 ha scritto:La tonda da 38 cm non si fa :D felice
Perché? :(
Avatar utente
Paolosalva
Messaggi: 88
Iscritto il: 20 gennaio 2018, 20:41

Re: Il mio forno Royal Catering

Messaggio da leggere da Paolosalva »

La tua resistenza dovrebbe essere questa https://www.assistenzawhirlpoolautorizz ... necht.html
Potresti provare a chiedere al venditore la scheda tecnica.
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”