Rieccoci

Moderatore: Juanta

Avatar utente
taz334
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 giugno 2015, 15:30
Località: Londra

Rieccoci

Messaggio da leggere da taz334 »

Ciao a tutti, posto dopo un sacco di tempo e molteplici richieste da parte dell'INSISTENTE Pere :lol:
A confronto di prima la napoletana per me al momento è passata un pochino in secondo piano in quanto mi sto sponstando più verso impasti AI, lievitati, pani e teglie varie, ma cerco cmq di fare un paio di sessioni veraci al mese ;)
Allego qualche foto proveniente dalle ultime pizzate, il procedimento è pressochè lo stesso per tutte (apparte quella col prosciutto che è un 24h a ta con 0.08% di ldb). Direttone semplice semplice ma con una gestione ancora da migliorare, infatti soffro spesso di bolle in stesura per ora risolte (penso) evitando di far raddoppiare l'impasto in frigo ma arrivando al massimo a 2\3 del raddoppio.

Marino 00 100%
Acqua 64%
Ldb 0.25%
sale 2.5%
48h di cui 8h in appretto a ta 22 gradi
Impasto con spirale partendo dalla farina, acqua in 3 volte, sale alla fine, 10\15 minuti totali e in più faccio uno stop di 10 minuti e poi faccio rigirare per un 30 secondi. Per impasti più piccoli lascio riposare la massa un'oretta prima di mettere in frigo.
Panielli da 265gr, cottura in F1 a 530\550 per 60 secondi.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:-BD
Pizzo e faccio musica, che poi è praticamente la stessa cosa
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Rieccoci

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ciao @Taz!!!

Che piacere risentirti ;festeggiare drink

Pizze davvero bellissime, anche i condimenti sono strepitosi, secondo me sei diventato un Grande della Pizza, un riferimento.
Sai già che mi piace molto la tua stesura, immagino che il grande Giacomo Guido ti abbia datto delle ottime dritte,
ecco perchè ti viene il disco così tondo e perfetto :lol: a me non viene mai così perfetto il disco :(

- Fai sempre impasti a TC?
- Come mai non fai più impasti a TA?
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Rieccoci

Messaggio da leggere da Sauzer »

TAZ :applausi small rientro col botto !! bellissime.. veramente ben fatte e cotte in modo eccellente :applausi small
speriamo che tu prosegua con le tue opere anche qui sul forum :wink:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
taz334
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 giugno 2015, 15:30
Località: Londra

Re: Rieccoci

Messaggio da leggere da taz334 »

immagino che il grande Giacomo Guido ti abbia datto delle ottime dritte,
ecco perchè ti viene il disco così tondo e perfetto :lol: a me non viene mai così perfetto il disco :(
Haha diciamo che stare anche solo una serata a contatto diretto con un professionista che stimi ti cambia sicuramente, per il resto penso che per ottenere il disco perfetto il non schiacciare tra di loro i panielli per mantenere la rotondità già aiuta molto. Ovviamente l'idro non altissima e un impasto incordato con spirale li aiuta ulteriormente a non rilassarsi e quindi a diventare quadrati.
- Fai sempre impasti a TC?
- Come mai non fai più impasti a TA?
Ultimamente, specialmente con la Marino dove il gusto cambia radicalmente, faccio solo TC. Prima non ero un fan del frigio e non sapevo neanche gestirlo ma per forza di cose con pani\teglie e quant'altro sono stato obbligato ad usarlo e allora l'ho riscoperto anche per la napoletana.
Inoltre con i TA dovevo farmi 10 volte 3 piani di scale su e giù ogni volta per andare in cantina dove ho 20 gradi :lol:

TAZ :applausi small rientro col botto !! bellissime.. veramente ben fatte e cotte in modo eccellente :applausi small
speriamo che tu prosegua con le tue opere anche qui sul forum :wink:
Grazie, cercherò di aggiornarvi ogni tanto ;)
Pizzo e faccio musica, che poi è praticamente la stessa cosa
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Rieccoci

Messaggio da leggere da Sauzer »

Anch'io nelle ultime pizzate ho usato la Marino 00 e mi trovo benissimo.. gran prodotto :applausi small penso di utilizzarla ancora per molto.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Rieccoci

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Taz sei ancora in Germania? Dove prendi tutti quelli prodotti da eccelenza?

PS: Io voglio acquistare le Farine Marino ma non riesco trovarli qui da me :(
smilletta
Messaggi: 370
Iscritto il: 8 ottobre 2017, 18:02

Re: Rieccoci

Messaggio da leggere da smilletta »

Pizze da sballo. solo complimenti....
Vediamo , dove possiamo fare qualche appunto? Ah si, hai usato il flash per le foto??? :D felice :D felice :D felice

Complimenti :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Avatar utente
Paolosalva
Messaggi: 88
Iscritto il: 20 gennaio 2018, 20:41

Re: Rieccoci

Messaggio da leggere da Paolosalva »

Slurp :p guardare queste foto alle 11.00 mi fa venire l'acquolina in bocca e la voglia di mettere le mani in pasta, che fame!
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Rieccoci

Messaggio da leggere da lorenzo »

Molto bravo..........visitaci più spesso ;festeggiare drink
Puoi postare qualche tuo pane con relativa ricetta
Grazie
Immagine
Avatar utente
parent87
Messaggi: 524
Iscritto il: 28 marzo 2016, 0:47
Località: Modena

Re: Rieccoci

Messaggio da leggere da parent87 »

Molto belle complimenti..come ottieni quel bel cornicione? :YMPEACE:
Emanuele

FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”