Teglia 80%, buttato tutto perchè non riesco ad incordare...

senzaetichetta

Re: Teglia 80%, buttato tutto perchè non riesco ad incordare...

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Capodicasa si è fermato a quella idratazione ma se voleva andava avanti...se incordo io 80% a mano figurati lui.
Il video è anche istruttivo perché spiega come procedere,
Le farine che usa sono per pizza in teglia...cosa deve usare?
La spirale a me non serviva e la usavo senza problemi per quello che normalmente faccio io.
140% bravo, e poi cosa ci fai? a me non serve raggiungere simili idratazioni e mi chiedo anche a chi serva...ma questo riguarda te e poco aggiunge a questa discussione.
Ottenere cosa? la macchina restituisce un prodotto diverso, migliore? dipende dai gusti e da cosa cerchi.
Io preferisco di gran lunga l'impasto a mano, ma si tratta di preferenze personali.
Gaetano
erminio78

Messaggio da leggere da erminio78 »

Con una farina studiata per teglia è più semplice avere determinati risultati, non mi riferisco a Capodicasa, ma parlo in generale.
Con uno sfarinato puro le cose sono diverse...
Gaetano tante parole e teorie ma io non ti vedo tirar fuori grandi strutture e prodotti, qundo vedrò un'ottima pizza, teglia pala allora alzerò le mani
senzaetichetta

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

erminio78 ha scritto:Con una farina studiata per teglia è più semplice avere determinati risultati, non mi riferisco a Capodicasa, ma parlo in generale.
Con uno sfarinato puro le cose sono diverse...
Gaetano tante parole e teorie ma io non ti vedo tirar fuori grandi strutture e prodotti, qundo vedrò un'ottima pizza, teglia pala allora alzerò le mani
Con tutto il rispetto: ma tu chi sei per giudicare i miei prodotti? non incontrano il tuo gradimento? onestamente non è il mio obiettivo.
Io credo che stai oltrepassando il limite del rispetto, ma siamo in un forum di gente adulta e dotata di capacità di discernere.
I miei prodotti non devono incontrare il tuo gusto o rispettare le tue "strutture", devono piacere a me in primis...e credo sia scontato.
Poi questo continuo confronto dualismo che senso ha? aggiunge qualcosa alla discussione? io non credo proprio.
La discussione verteva su un impasto non incordato e come poter rimediare, Gaetano non rientra nell'argomento.
Io non devo dimostrare nulla a te e credo a nessuno, questo è un forum libero e non siamo a MasterChef.
Basta con questa teoria che uno può parlare solo se crea "strutture", la libertà di espressione è il cardine del dialogo e io non mi faccio mettere il bavaglio da nessuno.
Gaetano
erminio78

io non manco nessuno di rispetto ne offendo, ma per come la penso io la teoria deve essere supportata dai risultati e questo lo penso per tutti anche per me stesso.
E poi siamo in un forum dove si parla e si mostra quello che si fa ed io giudico i prodotti e quello che si dice, dicendo la mia, come tutti possono fare e non metto il bavaglio ne offendo nessuno.
Poi vorrei sapere dove manco di rispetto e magari potrebbe anche intervenire Dario e gli altri a farmeli notare.
Detto questo non interverro' mai più
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

erminio78 ha scritto:io non manco nessuno di rispetto ne offendo, ma per come la penso io la teoria deve essere supportata dai risultati e questo lo penso per tutti anche per me stesso.
E poi siamo in un forum dove si parla e si mostra quello che si fa ed io giudico i prodotti e quello che si dice, dicendo la mia, come tutti possono fare e non metto il bavaglio ne offendo nessuno.
Poi vorrei sapere dove manco di rispetto e magari potrebbe anche intervenire Dario e gli altri a farmeli notare.
Detto questo non interverro' mai più
Sarò di parte, ma caro Erminio, sei molto duro.
Non tutti sono bravi come te.................lo sappiamo e, lo abbiamo sempre detto.
Invece di sputtanare direttamente o indirettamente la gente ( lo si capisce benissimo), cerca di aiutarla nel migliorare.
Ti dispenso dal rispondermi, tanto non interverrai più. Ho capito BENE???
Immagine
erminio78

lorenzo non interverro' mai più con gaetano altrimenti le mie passano come offese o mancanza di rispetto.
Io a chi sputtano? se dico la mia è sputtanare? devo battere le mani per ogni cosa? io parlo così perché sono fatto così e non mi sono mai ritenuto più bravo di nessuno.
Visto che tiri in ballo sta cosa mi vieni pure a dire cerca di aiutarla nel migliorare! lo sai quante volte lo faccio o l'ho fatto? mi pare di averlo fatto più volte anche con te, ma invece sono sempre io l'orco.
Lorenzo fammi il piacere
Luciano74

Messaggio da leggere da Luciano74 »

Grazie sempre a tutti, mi spiace avere scatenato qualche malinteso.
Ad ogni modo l'impasto l'ho buttato a malincuore, non è per i 2 euro della farina, ma anche per tutto il lavoro fatto per prepararlo.
E la figuraccia con i miei :oops:
In settimana ritorno al mulino locale, ne prenderò o un'altro tipo oppure la stessa :ympray: , se fallisco di nuovo consigliatemi voi che farina prendere (on-line).
Buoni impasti a tutti! :)
lorenese

Messaggio da leggere da lorenese »

Mi intrometto nella discussione, anche per sfatare uno dei "GRANDI MITI" ......"LE PIEGHE NON VANNO FATTE, SONO DELETERIE E PURE I RIGENERI" conosco un grandissimo pizzaiolo romano che è un RIGENERATORE AUTOMATICO DI IMPASTI.
Giovane,fresco,intelligente.....e vi farei vedere che alveolature aperte e che pizze.

tiene i corsi con Arletto e collabora con diversi pizzaioli.....al di là dello STATUS di "docente" (parola a cui io do un peso differente ma cercatene di capire il senso). Concretamente le pizze sono aperte e spettacolari....e parliamo di roba 80 idro.

Basta fregnacce per cortesia! E' pizza non facciamola diventare fissione nucleare.
Rispondi

Torna a “Al taglio (a cura di Issietto)”