Grazie Ermyerminio78 ha scritto:ottime pizze renato complimenti

Moderatore: Juanta
Grazie Ermyerminio78 ha scritto:ottime pizze renato complimenti
E riesce comunque a darti quella spinta? Ma allora xké normalmente si aspetta 4h?Sauzer ha scritto:Grazie SilviaSilvia46 ha scritto:Grandi pizze Sauzer, sei bravissimo con la pm tu.
Ho letto il post sul tuo lievito madre e tu scrivi che lo rinfreschi al momento STESSO dell'utilizzo, significa che non aspetti 4h dal rinfresco per impastare?
![]()
Esatto.. io lo utilizzo al momento che poi lo devo rinfrescare e rimettere nel frigo.
L'ultimo mese per ridargli maggior forza ho fatto i rinfreschi ogni 3 giorni così da aumentare il suo metabolismo.
Certo , ha una grande spinta .. Silvia quello che posso dirti (per esperienza diretta). in generale , ogni LM lavora a suo modo , penso realmente che come tu lo abitui lui si muove. Il mio ha quasi 4 anni e l'ho creato da 0 . Ormai non peso nulla .. acqua , farina.. vado a occhio e funziona come un orologio svizzero.Silvia46 ha scritto:E riesce comunque a darti quella spinta? Ma allora xké normalmente si aspetta 4h?Sauzer ha scritto:Grazie SilviaSilvia46 ha scritto:Grandi pizze Sauzer, sei bravissimo con la pm tu.
Ho letto il post sul tuo lievito madre e tu scrivi che lo rinfreschi al momento STESSO dell'utilizzo, significa che non aspetti 4h dal rinfresco per impastare?
![]()
Esatto.. io lo utilizzo al momento che poi lo devo rinfrescare e rimettere nel frigo.
L'ultimo mese per ridargli maggior forza ho fatto i rinfreschi ogni 3 giorni così da aumentare il suo metabolismo.
Grazia PasqualoPasqualo ha scritto:standing ovation![]()
posso chiederti come hai gestito l'autolisi per quanto riguarda le quantità di farina e acqua? che percentuale sull' impasto totale?
complimentissimi ancora
Grazie Samuandrosamu ha scritto:PIZZE STRATOSFERICHE COME SEMPRE, UNA GARANZIA!
Grazie IssiIssietto ha scritto:Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una grande stagione pizzosa Renà. Bravissimo