Impasto diretto 20 ore
Moderatore: Juanta
-
Re: Impasto diretto 20 ore
Il.lievito va benissimo....Raf ma anche il.tuo.calcolatore da questi.risultati.infatti ho.preparato un 67 ed il calcolo e quello..
Venendo a noi.pizze strabellissime bella.mako.bel cornicione canotto come.piace a.me bravissimo...
Non abbassare mai sto spettacolo.di cornicione....
Venendo a noi.pizze strabellissime bella.mako.bel cornicione canotto come.piace a.me bravissimo...
@felice: con 20h a 20°C, idro 67% e sale 2,5% sulla farina, mi da 0,64g/kgfelice avellino ha scritto:Il.lievito va benissimo....Raf ma anche il.tuo.calcolatore da questi.risultati.infatti ho.preparato un 67 ed il calcolo e quello..
Scusa @skilly se ti sporchiamo la discussione, bisogna chiarire

- Nappinerone2
Ciao Raf,ma tu pensi che la potenza sia il problema?Rafbor ha scritto:Mettici una CoeraNappinerone2 ha scritto:solo che il mio fornetto non me lo consente
Io non lo credo proprio. Anzi mi si brucerebbe peggio secondo me. Poi non ho voglia di spendere tutti sti soldi per avere una pizza che ho gia senza nulla togliere alla coera. Figurati che il mio fornetto l'ho pagato 33 euro compreso di spedizione. Se voglio migliorare lo farò con un forno decente tipo FAL oppure FAG. Soldi permettendo.
Perdonami skilly per l OT. Le tue pizze meritano tanto.
Ciao Raf, buttalo il fornetto

FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Grazie veramente..,bellissime parole !!!felice avellino ha scritto:Il.lievito va benissimo....Raf ma anche il.tuo.calcolatore da questi.risultati.infatti ho.preparato un 67 ed il calcolo e quello..
Il cornicione per me deve esserci ..,forse a volte mi lascio prendere la mano ed esagero un po' ma a me piace un sacco!!!
Figurati tranquillo..,è giusto chiarire nessun problema!!Rafbor ha scritto:@felice: con 20h a 20°C, idro 67% e sale 2,5% sulla farina, mi da 0,64g/kgfelice avellino ha scritto:Il.lievito va benissimo....Raf ma anche il.tuo.calcolatore da questi.risultati.infatti ho.preparato un 67 ed il calcolo e quello..
Scusa @skilly se ti sporchiamo la discussione, bisogna chiarire

Roba da pizzeria, di quelle top class che qui non si trovano. Strepitoso.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Era una battuta.. le tue pizze sono già di alto livello, ma tu dicevi che eri arrivato al limite del fornetto, con la Coera faresti un passo in avanti.Nappinerone2 ha scritto:Ciao Raf,ma tu pensi che la potenza sia il problema?Rafbor ha scritto:Mettici una CoeraNappinerone2 ha scritto:solo che il mio fornetto non me lo consente
Io non lo credo proprio. Anzi mi si brucerebbe peggio secondo me. Poi non ho voglia di spendere tutti sti soldi per avere una pizza che ho gia senza nulla togliere alla coera
....
Non bruceresti perché cuoceresti in meno di 50s. Vedi tu se ne vale la pena spendere 45€

Grande Skilly
hai fatto delle veraci top class.. per me sono perfette ! cornicione pronunciato , alveolatura eterea.. cottura , mako..
tutto questo racchiude una grande VERACITA' 

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Bravissimi ragazziSauzer ha scritto:Grande Skillyhai fatto delle veraci top class.. per me sono perfette ! cornicione pronunciato , alveolatura eterea.. cottura , mako..
tutto questo racchiude una grande VERACITA'
Renatino bentornato

@Skilly, ma no avevi la Miss Baker Pro?
Sei certo che hai cotto a 470º? Se sì in quanto tempo?
Di solito cuoci a 580ª
Sei certo che hai cotto a 470º? Se sì in quanto tempo?
Di solito cuoci a 580ª