VERACE METODO DIRETTO CON LM CAPUTO ROSSA

Moderatore: Juanta

Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: VERACE METODO DIRETTO CON LM CAPUTO ROSSA

Messaggio da leggere da Napoli72 »

videotape ha scritto:Ciao napoli bella pizza! Come dice pere però non è tonda :lol: , il tocco artigianale è troppo forte.
Secondo me dovresti ridurre ancora un po' il lievito, ma che idro era? La cottura forse ancora non è al top, o sbaglio? Mi sembra un po' cruda nel cornicione.

PS che forza questo LNL!
Ciao videotape, grazie :}

Come ho gia' detto a Pere ridurro' il lievito di un punto percentuale a ogni pizzata fino a raggiungere l'optimum. Secondo me un 3% dovrebbe andare bene.
L'idro di fatto e' un 70% per tutta una serie di fattori.

No, la pizza e' cotta perfettamente in ogni suo punto. Il cornicione e' una nuvola e l'aveolatura te ne da la prova.

Il problema e' che cuocere pizze ad alta idratazione risp. troppo lievitate nel fal ad alta temperatura e' tutt'altro che evidente. Devi essere velocissimo e al contempo molto accorto. Con il forno elettrico e' tutto tremendamente piu' semplice....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: VERACE METODO DIRETTO CON LM CAPUTO ROSSA

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Sauzer ha scritto:Io vedo una verace di razza :applausi small il cornicione è la cottura sono come i tuoi di sempre .
Secondo me sei già all 80 percento della tua firma :wink
Dalla sezione si vede bene la corretta maturazione
Grazie Renato :)
Le pizze sono delle nuvole e danno grandi soddisfazioni al palato. Per migliorare l'estetica devo diminuire ancora un po' il lievito in modo da rendere piu' gestibile il disco in cottura.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: VERACE METODO DIRETTO CON LM CAPUTO ROSSA

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Io per ora vi studio cercando di capire qualcosa e vedo una pizza Verace notevole. Quanti rinfreschi fai al tuo lievito prima di usarlo nell'impasto?
Gaetano
Avatar utente
moranico
Messaggi: 479
Iscritto il: 16 marzo 2015, 16:35

Re: VERACE METODO DIRETTO CON LM CAPUTO ROSSA

Messaggio da leggere da moranico »

Bravo Napoli :YMAPPLAUSE: , bella pizza .
Io cerco di tenermi più basso di cornicione
Forno F1
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: VERACE METODO DIRETTO CON LM CAPUTO ROSSA

Messaggio da leggere da Napoli72 »

senzaetichetta ha scritto:Io per ora vi studio cercando di capire qualcosa e vedo una pizza Verace notevole. Quanti rinfreschi fai al tuo lievito prima di usarlo nell'impasto?
Gaetano
Ciao Gaetano grazie :) In questo periodo lo sto rinfrescando ogni giorno e quindi non ho bisogno di risvegliarlo come quando lo tiro fuori dal frigo...altrimenti, dopo il frigo, faccio solitamente tre rinfreschi....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: VERACE METODO DIRETTO CON LM CAPUTO ROSSA

Messaggio da leggere da Napoli72 »

moranico ha scritto:Bravo Napoli :YMAPPLAUSE: , bella pizza .
Io cerco di tenermi più basso di cornicione
Grazie Moranico :) Il mio modello e' la verace di una volta dove il cornicione imperava...
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”