Iniziamo dall'impasto: impasto con planetaria....e primo mito da sfatare. In altri lidi leggo di utenti che hanno difficoltà a incordare idro al 70% con farine adeguate ( inteso come W ) con la planetaria, gente che ha desistito dopo 25 minuti di impasto continuato...
Io faccio così: tutta la farina e tutta l'acqua, impasto 30/60 secondi con il gancio e quando la farina è bagnata lascio riposare per 60/90 minuti l'impasto in frigo. Quando lo tolgo dal frigo è praticamente quasi pronto. Continuo a impastare mettendo subito il lievito ( secco o fresco indipendentemente ), se uso il secco aggiungo un goccio di acqua per essere sicuro che si idrati e si attivi. dopo 1/2 minuti metto il sale e incordo. solitamente in 3/5 minuti ho chiuso l'impasto.
Tutto questo a beneficio di chi inizia e incontra difficoltà nell'uso dell'impastatrice, per altri è superfluo.
Ritorniamo alla pala.
Farina 5 stagioni rossa 1000 g
Acqua 850 g
Sale 20 g
Lievito secco 3 g
Doveva essere un 48 ore ma apri e chiudi il frigo...è diventato 24 ore

Prima pizza con bresaola songino e scaglie di grana leggermente bagnate da olio evo
Seconda pizza incompiuta...dovevo regalarla al mio vicino ma non si è materializzato, diventerà la mia colazione di domani mattina, resterà bianca.
La prima appretto di circa 80 minuti, io avrei aspettato ancora ma avevo fame

La seconda andata un filo lungo ma di proposito, aspettavo il vicino