Diretto 12 Ore TA

Moderatore: Juanta

Pere153

Re: Diretto 12 Ore TA

Messaggio da leggere da Pere153 »

Sauzer ha scritto:Pere :razz: hai fatto una bella prova , io non amo i diretti corti , per ottenere buoni risultati bisogna prenderci le misure..
Sicuramente non era a completa maturazione prova è la scarsa digeribilità .
Però a vista è bellissima :wink: :applausi small
Grazie @Sauzer.
Devo fare ultriore prove con questa farina.
Pere153

Issietto ha scritto:Da profano sembra una bella pizza delle tue. Diamo la colpa al salame piccante, che con questo caldo si ripropone :D felice :D ;festeggiare drink
:D felice Grazie @Issi.
videotape

Messaggio da leggere da videotape »

In effetti Pere sembrano ancora poco mature. Forse potevi semplicemtne allungare un po' i tempi. Hai usato Acqua fredda?
Pere153

squid ha scritto:hai impastato a mano? Con una farina così debole, 65% di idratazione e 12 h mi sembra strano che ci siano problemi di maturazione. A che temperatura hai chiuso l'impasto?
Sì, ho impastato a mano, immagino che impastando a mano sia difficile incordare troppo, vero?
Concordo con te sul fatto della maturazione... sembra strano.
Ho usato acqua da frigo, forse mi è venuto l'impasto un pò "chiuso" (fa fatica a lievitare)

Sono certo che con qualche accorgimento, con questa farina si puo fare una ottima pizza.
Sicuramente aumentare la % di idratazione al 66-67% e abbassando il sale a 45 gr/L, potrebbe andare.
felice avellino

Messaggio da leggere da felice avellino »

Pere153 ha scritto:
felice avellino ha scritto:Caputo classica????
Sì, è questa
Ok grazie Pere si l'avevo vista ma mai considerata..
ad ogni buon fine almeno dalle foto non sono male se ci dici che non sono risultate digeribili qualche problema di maturazione lo avrai cmq avuto,,,,forse il sale...hai usato quasi le quantità di un 24
Pere153

felice avellino ha scritto:
Pere153 ha scritto:
Sì, è questa
Ok grazie Pere si l'avevo vista ma mai considerata..
ad ogni buon fine almeno dalle foto non sono male se ci dici che non sono risultate digeribili qualche problema di maturazione lo avrai cmq avuto,,,,forse il sale...hai usato quasi le quantità di un 24
Eh sì, di sicuro la mia temperatura ambiente non era costante,
quindi con 23-24 gradi ci occorreva più lievito (quel quantitativo di lievito era per una temp. di 25 gradi) e meno sale.

Io pizzo sempre di notte (ore 21) quindi d'estate non posso fare un 18h TA con la Caputo Pizzeria siccome dovrei impastare di mattinata,
preferisco usare una farina debole e svegliarmi presto :mrgreen:
Russell Bell

Messaggio da leggere da Russell Bell »

Pere153 ha scritto:
Sì, è questa
Attenzione che la Classica è diversa dalla Pizzeria, non è proprio una farina per pizza, è una 00 più standard e che si presta un po' a tutto.

La W è 220/240 se non sbaglio mentre quella della Pizzeria è 260/270, per cui magari non ti sei regolato in base alla differenza?
Pere153

Lo sapevo, l'ho scritto nel primo post che questa è una farina debole :) ed ovviamente ho messo meno lievito perchè è una farina di bassa forza.
Russell Bell

Messaggio da leggere da Russell Bell »

Pere153 ha scritto:Lo sapevo, l'ho scritto nel primo post che questa è una farina debole :) ed ovviamente ho messo meno lievito perchè è una farina di bassa forza.
Mmh, ho letto un po' di fretta, comunque strano allora considerato che non hai nemmeno fatto un 24 ore. L'alveolatura non è bella come quella di altre tue pizze.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”