Sto modificando il mio p134h montando un pid ed una termocoppia k ma ho qualche dubbio.
Sono entrato nella camera dalla vecchia predisposizione della lampada, quindi nella parte posteriore destra, ma sembra che in quella zona la temperatura sia più bassa rispetto a quella rilevata nella zona della sonda del termostato di sicurezza.
Il termostato di sicurezza sì è disarmato quando il pid mi riportava 430 gradi.
Stasera rifarò un test dal momento che la sonda del termostato di sicurezza non era agganciata da un lato e quindi credo alloggiandola bene dissipi più calore.. vi farò sapere.
A proposito, a che temperatura stacca il termostato"? È possibile nel caso stararlo o va solo bypassato?
Forse avrei dovuto scegliere un posto diverso per montare la sonda k ma in realtà mi piaceva sul fondo perché così non rischio di urtarla con la pala.

Le misurazioni fatte con il laser poi mi hanno dato temperature molto variabili a seconda del punto scelto.. sono un po' in confusione. Vero è che è tutto relativo e che quando avrò una temperatura utile alla causa "verace" sarà quello il mio setpoint ma non vorrei che il pid lavorasse male con rilevazioni fatte in una zona per così dire periferica.

Cosa ne pensate?