ultime pizze con fornetto

Moderatore: Juanta

videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: ultime pizze con fornetto

Messaggio da leggere da videotape »

Silvia io prenderei una pala come quella di @Pere se dovessi cambiarla.Secondo me se usi il legno non devi aver paura di aumentare l'idratazione.Utilizzare la farina in stesura non è un problema.Hai visto Giacomo Guido quanta ne usa nel video che tu hai modificaTo? L'importante è che poi gliela si faccia perdere.
Le pizze sono belle, ma prova ad aumentare l'idratazione.Non di molto, ma un 65%.
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: ultime pizze con fornetto

Messaggio da leggere da Issietto »

Auguri in ritardo per il compleanno e complimenti in tempo reale per le pizze. ;festeggiare drink
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: ultime pizze con fornetto

Messaggio da leggere da Silvia46 »

@Raf devo provare con un impasto meno maturo se succede pure. Forse si asciuga troppo e sotto brucia.
@grazie Video, seguirò il tuo consiglio. 65% però lo devo fare con la Bosch o con una farina seria, ora ho tutte farine da discount xké ho finito la Casillo. Per le pale sto dando alla precedenza a quelle del Fal, prenderò le Gimetal. Per il fornetto è un peccato tagliare poi il manico così tanto, con quello che costano
@Grazie mille Issietto
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: ultime pizze con fornetto

Messaggio da leggere da erminio78 »

complimenti per le pizze e soprattutto auguroni di buon compleanno,anche se in ritardo.
Per la pala, se ti serve per il fal, prendine una in alluminio anodizzato, se per il fornetto, non spendere soldi e fattene una magari in faggio evaporato, ti costa molto molto meno che se te la compri
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: ultime pizze con fornetto

Messaggio da leggere da felice avellino »

Augurissimi......
win_67
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 dicembre 2014, 0:48

Re: ultime pizze con fornetto

Messaggio da leggere da win_67 »

Mizzica auguri, ma non hai detto quanti sono, dall'avatar dovrebbero essere 70!!! :D felice :D felice
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: ultime pizze con fornetto

Messaggio da leggere da Silvia46 »

erminio78 ha scritto:complimenti per le pizze e soprattutto auguroni di buon compleanno,anche se in ritardo.
Per la pala, se ti serve per il fal, prendine una in alluminio anodizzato, se per il fornetto, non spendere soldi e fattene una magari in faggio evaporato, ti costa molto molto meno che se te la compri
Presa la 'O sole mio, adesso vediamo come si comporta sta costosissima pala. Ho visto i video di Fulvio oltre che quelli di Matregale ed ero indecisa tra questa e quella di Pere, alla fine è prevalso il mio gusto personale. Per il fornetto potrei usare quella che fin'ora ho usato per il PP accorciando il manico
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: ultime pizze con fornetto

Messaggio da leggere da Silvia46 »

felice avellino ha scritto:Augurissimi......
Grazie Felice :)
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: ultime pizze con fornetto

Messaggio da leggere da Silvia46 »

win_67 ha scritto:Mizzica auguri, ma non hai detto quanti sono, dall'avatar dovrebbero essere 70!!! :D felice :D felice
26 anni, sono piccolina :D felice
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ultime pizze con fornetto

Messaggio da leggere da Pere153 »

Silvia46 ha scritto:
erminio78 ha scritto:complimenti per le pizze e soprattutto auguroni di buon compleanno,anche se in ritardo.
Per la pala, se ti serve per il fal, prendine una in alluminio anodizzato, se per il fornetto, non spendere soldi e fattene una magari in faggio evaporato, ti costa molto molto meno che se te la compri
Presa la 'O sole mio, adesso vediamo come si comporta sta costosissima pala. Ho visto i video di Fulvio oltre che quelli di Matregale ed ero indecisa tra questa e quella di Pere, alla fine è prevalso il mio gusto personale. Per il fornetto potrei usare quella che fin'ora ho usato per il PP accorciando il manico
Ottimo acquisto. Io ho dovuto abbituarmi a questa nuova pala (il metodo di infornata cambia un pò)
Adesso però mi trovo beníssimo.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”