22h tipo 0 marino

Moderatore: Juanta

Avatar utente
onofrio81
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 dicembre 2015, 9:47
Località: Torino

Re: 22h tipo 0 marino

Messaggio da leggere da onofrio81 »

Belle pizze, bravo.
Però è strano che a 485 gradi le pizze le carbonizzi. Quando dici questo, ti riferisci al fondo o alla parte superiore? Perchè se ti riferisci a quella superiore, secondo me, le bruciature che hai, come è già stato detto, sono dovute ad una eccessiva lievitazione della massa. Credo che tu debba lavorare più sulla giusta calibrazione del lievito e delle tempistiche rispetto alla temperatura del forno.
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: 22h tipo 0 marino

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Anche se bruciano sotto sarà dovuto ad eccessiva umidità per via dell'impasto andato troppo avanti..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: 22h tipo 0 marino

Messaggio da leggere da videotape »

Grazie a tutti.Onofrio, mi si bruciano dalla parte superiore, ma anche sul fondo se aumento tropportunità la temperatura.Sì devo gestire meglio il lievito.
@Silvia , sotto non vengono bruciate
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: 22h tipo 0 marino

Messaggio da leggere da Silvia46 »

videotape ha scritto:Grazie a tutti.Onofrio, mi si bruciano dalla parte superiore, ma anche sul fondo se aumento tropportunità la temperatura.Sì devo gestire meglio il lievito.
@Silvia , sotto non vengono bruciate
Lo stai dicendo tu che se aumenti la temperatura bruci anche sotto...
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: 22h tipo 0 marino

Messaggio da leggere da videotape »

Silvia46 ha scritto:
videotape ha scritto:Grazie a tutti.Onofrio, mi si bruciano dalla parte superiore, ma anche sul fondo se aumento tropportunità la temperatura.Sì devo gestire meglio il lievito.
@Silvia , sotto non vengono bruciate
Lo stai dicendo tu che se aumenti la temperatura bruci anche sotto...
Sì, ma credo che sia più dovuto alle temperature troppo elevate.A 475 cuocio in 60-70 sec e non mi vengono bruciate.
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: 22h tipo 0 marino

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ciao videotape, premesso che le pizze mi piacciono molto, prova, tra le tante opzioni che hai, anche a ridurre le ore a 20, quella farina la conosco e da il meglio a non più di 20h...
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: 22h tipo 0 marino

Messaggio da leggere da Issietto »

Belle pizze Video, a quelle temperature dentro al forno hai direttamente il Diavolo :twisted: :twisted:
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: 22h tipo 0 marino

Messaggio da leggere da videotape »

fpizzari77 ha scritto:Ciao videotape, premesso che le pizze mi piacciono molto, prova, tra le tante opzioni che hai, anche a ridurre le ore a 20, quella farina la conosco e da il meglio a non più di 20h...
Grazie Fede, certamente ascolterò il tuo consiglio, utilizzando stesso lievito.Grazie.

@Issietto: grazie caro, hai ragione con questa modifica il forno è un inferno, anche perché la resistenza non stacca mai.Tenere l'f1 senza alcuna modifica non ha senso per la napoletana
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: 22h tipo 0 marino

Messaggio da leggere da felice avellino »

Quoto gli.interventi....ma le pizze mi.piacciono...
Man.mano.che.impari a gestire.il.forno andrai.sempre meglio:
Off topic: qual.e.la differenza tra il saputo che dice Pere e quello.normale?'''
Ma il mio.com.e? :-?
Avatar utente
onofrio81
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 dicembre 2015, 9:47
Località: Torino

Re: 22h tipo 0 marino

Messaggio da leggere da onofrio81 »

Felice il tuo e' il normale, il no burn e' ancora un prototipo, un po' di tempo fa l'avevo chiesto per il mio F1 e la fornace Saputo mi rispose che non era ancora in produzione
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”