Caputo pizzeria blu
- senzaetichetta
Caputo pizzeria blu
Volevo finire un po' di lievito liquido... e visto che non so fare le pizze provo a fare il pane
Caputo pizzeria blu ( mi stupisce ogni volta ) 600 g
Acqua 410 g ( forse anche di più...mi sono distratto )
LICOLI 180 g ( idro 100% )
Sale 13,8 g
Puntata 5 ore appretto 4 ore
Impasto a mano metodo Bertinet
Buon sapore ma dovevo formare meglio e lavorare di più l'impasto...ma per questo non c'era tempo...
Gaetano
Caputo pizzeria blu ( mi stupisce ogni volta ) 600 g
Acqua 410 g ( forse anche di più...mi sono distratto )
LICOLI 180 g ( idro 100% )
Sale 13,8 g
Puntata 5 ore appretto 4 ore
Impasto a mano metodo Bertinet
Buon sapore ma dovevo formare meglio e lavorare di più l'impasto...ma per questo non c'era tempo...
Gaetano
Re: Caputo pizzeria blu
più bello degli altri, veramente!
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
- senzaetichetta
Ti ringrazio. Eppure...non sono mai contento avrei dovuto infornare un po' dopo ma l'impasto mi ha un po' ingannato. L'impronta e la consistenza mi facevano credere che fosse a puntino ma avrei dovuto legarmi le mani per altri 30/40 minuti. Da quando impasto a mano ritrovo una consistenza diversa degli impasti e devo ancora abituarmi. Resta il profumo splendido del lievito madre...a tal proposito ho in mente uno "scherzetto" con due lieviti uno liquido e uno solido, vediamo cosa combinoSilvia46 ha scritto:più bello degli altri, veramente!
Gaetano
Ragazzo sei molto più bravo di me................... questo mi preoccupa. Bravo, è un bel pane. Ma quante farine usi. Io sono sempre costretto a prendere i 25 kg o andare dall'amico fornaio che purtroppo non usa farine eccellenti
Molto bello con alveolatura ben distribuita.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Molto bello, complimenti per i pani che sforni ogni volta
Oltre ad essere molto belle, immagino che l'odore ed il sapore inconfondibile del lievito madre facciano la differenza . Bravissimo Gae
- senzaetichetta
Non demordere provaci anche tu lo so che preferisci la pizzaSilvia46 ha scritto:più bello degli altri, veramente!
Gaetano
- senzaetichetta
Grazie Lorenzo ma...bravo è relativo è che mangio tanto pane avrò 25kg di farine varie in dispensa...e sto pensando di prendere tra poco un sacco di caputo rossa per la teglia...lorenzo ha scritto:Ragazzo sei molto più bravo di me................... questo mi preoccupa. Bravo, è un bel pane. Ma quante farine usi. Io sono sempre costretto a prendere i 25 kg o andare dall'amico fornaio che purtroppo non usa farine eccellenti
Gaetano
- senzaetichetta
Grazie detto da uno come te in grado di fare quelle pizze...vale triploSauzer ha scritto:Molto bello con alveolatura ben distribuita.