PIZZARE INSIEME " T E G L I A "

Moderatore: Juanta

Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: PROPONGO

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ciao, io dovrei riuscire ... bella idea Lorenzo :)
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: PROPONGO

Messaggio da leggere da erminio78 »

se non si usano le farine adeguate, su cui è stata calabrita la ricetta,poi non vi lamentate se non vi viene bene :smile:
se non utilizzate la senatore cappelli almeno utilizzate qualche semola da panificazione, lasciate perdere rimacinate per la pasta che fanno schifo
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: PROPONGO

Messaggio da leggere da lorenzo »

fpizzari77 ha scritto:Ciao, io dovrei riuscire ... bella idea Lorenzo :)
Grazie Fede
Immagine
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: PROPONGO

Messaggio da leggere da felice avellino »

Lorenzo.bella iniziativa....
Peccato che lo.sai.io.non.amo.la.pizza in teglia....
Vi.seguiro cmq..... ;festeggiare drink
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: PROPONGO

Messaggio da leggere da lorenzo »

Forza ragazzi....... vedo poco entusiasmo. Manteniamo su il Forum VIVO ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: PROPONGO

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Io sta Senatore Capelli la sento nominare ma non l'ho mai vista. Una semola x panificare deve aver stampato il pane, immagino. A Limite me la faccio dare da un panificio
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: PROPONGO

Messaggio da leggere da Issietto »

Vi allego la scheda tecnica dello sfarinato Senatore Cappelli del Mulino Marino che rappresenta un'eccellenza e costa 4€ al chilo, e quella della semola di grano duro rimacinata venduta dall'Eurospin a 0,70€ al chilo. Quest'ultima è prodotta dal Molino Tandoi di Corato (BA). Confrontate valori come proteine, glutine, assorbimento e traetene le dovute conclusioni. Con ciò non voglio assolutamente affermare che la Tre Mulini sia meglio della Senatore Cappelli, ma avendola provata con discreti risultati, ne rappresenta un buon surrogato.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: PROPONGO

Messaggio da leggere da lorenzo »

La Sen. Cappelli, così chiamata perché voluta dal famoso Sen: Cappelli, è fatta dal grano duro. I semi di tale semola costano molto di più degli altri e rendono molto di meno. Per questo motivo è molto costosa. Io riesco ad averla, la biologica ad !,80 . Però, da buon ignorante mi domando : è biologica? è Sen. Cappelli?
Chi me la vende è un mugnaio che la produce e la macina lui.......... dipiù ninsò
Immagine
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: PROPONGO

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Facciamo che si da la possibilità di fare una semplice spezzatura di grano duro poi chi vuole segue la procedura/ricetta di M.Lungo e chi no fa una semplice spezzatura di grano duro...io mi assumo la responsabilità di fare una pessima teglia, chi vuole un buon prodotto è libero di seguire la ricetta di M.Lungo
Don Gaetano
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: PROPONGO

Messaggio da leggere da Rafbor »

Ma la teglia si può fare anche con una farina 00 di grano tenero con un w >= 300, che usiamo per la verace, ho visto qualche ricetta.
Nessuno ha provato ?
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”