Pizzeria Da Michele ed utilizzo dell'olio

Moderatore: Juanta

reny
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 settembre 2013, 19:58

Re: Pizzeria Da Michele ed utilizzo dell'olio

Messaggio da leggere da reny »

ragazzi secondo me il fatto che una pizzeria come da michele che sforna 1000 pizze al giorno ma sapete
se usasse olio evo quanti litri al giorno ci vogliono.
dalle mie parti un litro di evo ci vogliono 9-10 euro.
quindi aime fatevi un po il calcolo di quanto olio ci vuole ogni giorno ^#(^ ^#(^ ^#(^ ^#(^
Avatar utente
DavideMasia
Messaggi: 164
Iscritto il: 24 gennaio 2017, 21:32

Re: Pizzeria Da Michele ed utilizzo dell'olio

Messaggio da leggere da DavideMasia »

Una cosa sono pizze da record.

Un altra sono pizze da business.

Quello che conta da michele e rullare e fare soldi .

Avrei messo anche io olio di semi. nella quantita i soldi che ci fai sono tanti .

Sopratutto la storia dei cornicioni una grande scusa per metter meno mozzarella.

MA queste cose non si dicono .

:ympray: :ympray: :ympray:
Forno : Pizza party bollore a gas + biscotto saputo
Farina : Caputo Pizzeria
Acqua : reverses osmosis
Lievito : LDB secco da da attivare.
Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Pizzeria Da Michele ed utilizzo dell'olio

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

reny ha scritto:ragazzi secondo me il fatto che una pizzeria come da michele che sforna 1000 pizze al giorno ma sapete
se usasse olio evo quanti litri al giorno ci vogliono.
dalle mie parti un litro di evo ci vogliono 9-10 euro.
quindi aime fatevi un po il calcolo di quanto olio ci vuole ogni giorno ^#(^ ^#(^ ^#(^ ^#(^
Incidenza minima sui costi.
Se usato in maniera oculata.

E comunque sia... non venga a dire delle fregnacce, se la scelta fosse motivata solo dal fatto di risparmiare.
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Pizzeria Da Michele ed utilizzo dell'olio

Messaggio da leggere da erminio78 »

ci vanno 5 gr dinolio evo su una pizza! hanno problemi di costi? non lo penso...poi basterebbe aumentare il prezzo di 50 cents a pizza e recuperi alla grande. Tra una margherita con ingredienti pessimi e la migliore in assoluto, la differenza di prezzo di ingredienti sarà 1 euro.
con 5 gr di olio, su un litro, ci escono 200 pizze, so tutte chiacchere al vento le loro.
Io comunque la pizza di michele non la mangio assolutamente, quella che evito di più se sono a Napoli
Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Pizzeria Da Michele ed utilizzo dell'olio

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

erminio78 ha scritto:ci vanno 5 gr dinolio evo su una pizza! hanno problemi di costi? non lo penso...poi basterebbe aumentare il prezzo di 50 cents a pizza e recuperi alla grande. Tra una margherita con ingredienti pessimi e la migliore in assoluto, la differenza di prezzo di ingredienti sarà 1 euro.
In gran parte d'accordo.
Per di più il problema non si dovrebbe porre per una pizzeria che ha un volume di vendite del genere e con prezzi che se si alzassero (come già successo) di 50 cents non provocherebbe nessun calo di vendite...
erminio78 ha scritto: Io comunque la pizza di michele non la mangio assolutamente, quella che evito di più se sono a Napoli
Per quali motivi in particolare ?

Dalle foto che ho visto mi sembra che in passato facessero un prodotto all'apparenza ottimo... anche se negli ultimi tempo mi è capitato di vedere con una certa frequenza delle pizze bruciate, specialmente sul fondo.
Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Pizzeria Da Michele ed utilizzo dell'olio

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Sebbene la questione sembri "appassionare" solo me e nessun altro, linko un breve articolo di qualche anno fa che inquadra rapidamente la situazione olio evo/semi mettendone in risalto alcuni punti salienti.

Sebbene non sottolinei il fatto che è un "peccato" che sia divenuto praticamente impossibile trovare dell'olio vergine di oliva, che sarebbe invece una scelta migliore,rispetto a tanti oliacci di semi, come alternativa al più pregiato e costoso olio extra vergine.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”