
Le motivazioni che mi hanno spinto a quest'operazione erano principalmente due .. la prima è che il refrattario originale con una temperatura oltre i 400° tende a bruciare il fondo delle pizze. Il secondo è cercare di avvicinare il più possibile il cielo con la platea.
Su indicazione dell'amico "Vespa" mi sono messo in contatto con il gentilissimo Sig. Carlo della Fornace Saputo , ho mandato le foto e le misure del mio FAL e lui mi ha creato la miglior situazione possibile per sopperire alle mie problematiche.
N. 6 pezzi misura 45 X 30 X 4,7 cm di spessore.
Spedizione perfetta e imballo top.
Grazie a un amico muratore abbiamo posato il biscotto .. il lavoro è stato tutt'altro che semplice , la dimensione del biscotto fatto passare dalla bocca di entrata del forno è stata una bell'impresa.
Per prima cosa si passa alla presentazione dei vari pezzi , poi si eseguono i tagli per la sagomatura sulla parte frontale.
Come sottofondo tra il refrattario e il biscotto mi è stato consigliato un mix di sabbia , sale e cenere.
La prossima settimana farò un paio di accensioni leggere per stabilizzare il biscotto e per fine anno la prova verace

Dario Item Ambassador Antigua & Barbuda Spain Monaco Liechtenstein Switzerland London Italy Labuan Malaysia Blue Investment Bank Blue Wealth Management LFSA Regulator