Resistenza in dispersione

Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Resistenza in dispersione

Messaggio da leggere da Rafbor »

Ciao,
Ho un problema con il mio secondo fornetto moddato.
Ad ogni pizzata, cuocio tutte le pizze senza problemi, essendo attento a non salire troppo in temperatura, cioè spengo il fornetto dopo ogni pizza il tempo di condire la prossima. Poi, alla fine quando faccio la pirolisi per pulire la pietra, lo lascio scaldare chiuso per 6 min, e quando spengo l'interruttore, mi stacca il salvavita !
Di sicuro è dovuto alla dilatazione estrema in fine pirolisi, ma come potrei risolvere ?
Non ho mai piegato la resistenza e il problema c'è sempre stato dall'inizio..
La resistenza montata è questa: resistenza circolare 1600w per forni ariston-indesit-scholtes
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Resistenza in dispersione

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Perché fai la pirolisi alla fine? Non puoi girare la pietra quando il forno è freddo?
Quella resistenza è abitata ad un sistema di estrazione del calore ventilato?
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Resistenza in dispersione

Messaggio da leggere da Rafbor »

Vespa72 ha scritto:Perché fai la pirolisi alla fine? Non puoi girare la pietra quando il forno è freddo?
Non ho la resistenza sotto la pietra, dunque non si auto-pulirà mettendola sottosopra
Vespa72 ha scritto:Quella resistenza è abitata ad un sistema di estrazione del calore ventilato?
Questa resistenza è fatta per forni ventilati. Non ho un ventilatore sul fornetto.
Secondo te, non sarebbe un difetto della resistenza ma è stata progettata cosi ? Strano, con le altre resistenze (doppia in alto o la Coera) non ho mai avuto questo problema..
Immagine
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Resistenza in dispersione

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Io con la coera se la sollecito altre il limite va in dispersione
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Resistenza in dispersione

Messaggio da leggere da Rafbor »

questa la uso pure col regolatore, non va mai a piena potenza...

Ok, lo lascio cosi, questo forno mi serve poco, lo uso ogni tanto per conservarlo funzionante, ma è un 'ricambio' di sicurezza in caso il primo mi lascia durante una pizzata :YMPEACE:
Immagine
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”