45-46h molino della giovanna
45-46h molino della giovanna
67 idro
2,4 ldb
40 sale
5-6apretto resto puntata a 4 gradi
Cottura in f1 originale
Buon impasto leggero, anche se l'ho trovato un po' gommoso, forse ho incordato troppo.
Alveolatura non soddisfacente, come posso migliorarla?
2,4 ldb
40 sale
5-6apretto resto puntata a 4 gradi
Cottura in f1 originale
Buon impasto leggero, anche se l'ho trovato un po' gommoso, forse ho incordato troppo.
Alveolatura non soddisfacente, come posso migliorarla?
Re: 45-46h molino della giovanna
Era ben cotta?
Come puoi migliorarla? Fai il tutto a TA
Strano che con il frigo con tutte quelle ore ti sei ritrovato quel cornicione.. il sale potevi portarlo anche a 25-27gr.. qui ci vuole Ermy..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
-
Effettivamente buona stesura ma cornicione troppo ammassatto nonostante la buona struttura....scarica anche di zuccheri...come dice pere forse d inverno meglio usufruire della t.a.......Poi con il frigo non ti giova nemmeno incordare molto....
Grazie pere.Diciamo che le foto la fanno sembrare un po' più bianca, però come cottura ero sui 90sec.Pere153 ha scritto:Era ben cotta?
Grazie Silvia. DICI 25-27g per litro?Non so in effetti mi aspettavo una maggiore macolatura che ho ottenuto con impastj a più bassa maturazione.Sarà stata la botta di calore insufficiente.L'impasto prima dello staglio era perfettanente raddoppiato e l'ho trovAto un po' sudato.Silvia46 ha scritto:Strano che con il frigo con tutte quelle ore ti sei ritrovato quel cornicione.. il sale potevi portarlo anche a 25-27gr.. qui ci vuole Ermy..
Grazie felice.Un po' scarica sì, sarà anche questo maledetto forno .felice avellino ha scritto:Effettivamente buona stesura ma cornicione troppo ammassatto nonostante la buona struttura....scarica anche di zuccheri...come dice pere forse d inverno meglio usufruire della t.a.......Poi con il frigo non ti giova nemmeno incordare molto....
Io ho sempre lavorato a ta, però guardando le pizze di Erminio non direi che è quello il problema
non è vero che se si lavora a ta l'impasto sia migliore, semmai il contrarioPere153 ha scritto:Era ben cotta?
Non ti preoccupare, sei sulla strada giusta, ho ritrovato una foto della pizza che avevo mangiato da Sorbillo Milano in 2015, il cornicione era come il tuo !
Scherzo, ma non riesco a capire cosa ti è successo...
Devi solo migliorare il forno
25-27gr per kg di farina.È la ricetta di Ermy..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Ahah in effetti le pizze napoletane old sChool non è che abbiano una buona alveolatura..Rafbor ha scritto:Non ti preoccupare, sei sulla strada giusta, ho ritrovato una foto della pizza che avevo mangiato da Sorbillo Milano in 2015, il cornicione era come il tuo !
Erminio dove pensi che abbia sbagliato?