Mi presento
Mi presento
Salve mi chiamo lelio e scrivo dalla provincia di Avellino, vorrei realizzare un forno a legna circolare di 110/120 di diametro Ed una volta di 41 cm di altezza non so come tracciare la curvatura della volta, alla corona quanti cm dovrei avere? C'è qualche regola da seguire?qualcuno possiede le misure di dime? Grazie
Re: Mi presento
benvenuto tra noi..... vai nella sezione " forni a legno" e troverai bellissime idee e poi man mano chiedi 

Ciao e benvenuto 

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Grazie, ho fatto un giro nei vari post chiedendo chiarimenti.. la febbre del fal è salita alle stelle
speriamo che riesca a carpire quante più notizie è possibile per la realizzazione qualche idea già c'è l'ho tipo: mattoni fatti a mano,biscotto, platea diametro 120,volta 41cm (devo capire ancora il raggio e quanti cm lasciare alla corona, vorrei usare il gesso per murare i mattoni o qualche miscela di malte (che non so!) isolamento platea con gas beton e argilla espansa,isolamento volta con fobrocerica rete da polli gesso e argilla espansa in linea di massima questa è l'idea. Help my!

Benvenuto 

-