sfornata...
Moderatore: Juanta
sfornata...
ciao amici della verace vorrei poter chiedervi del perche'ogni tanto durante la sfornata sotto la pizza e a chiazze nera....si tratta della caramellizazzione degli zuccheri oppure il forno che necessita di pulizie?grazie
Re: sfornata...
ci fornisci pochi elementi....dicci che pizza fai, che forno usi, ecc.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
la classica pizza verace napoletana forno moretti
Direi innanzitutto che o hai infarinato troppo il fondo della pizza o la temperatura della platea del forno è troppo alta...
Non hai una foto per capire meglio?
Non hai una foto per capire meglio?
Forno: Acunto
Penso sia la platea troppo calda, se poi rimane amarognola è la farina bruciata.
Ciao Ema
Ho potuto verificare di persona recentemente che se la platea è troppo calda si ha una bruciatura del fondo che può se non eccessiva essere anche gradita.......se invece si tratta di farina bruciata oltre all'amaro che ci si ritrova al gusto, si formano degli aloni giallognoli sul fondo della pizza, una vera schifezza.
Ciao Ema