Danubio salato

flavio-san
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 10:03
Località: Sud-Ovest milanese

Danubio salato

Messaggio da leggere da flavio-san »

Per un battesimo tre bei Danubio farciti con: funghi, zucca e spinaci, ogni pallina con una farcitura diversa.
Dovevano essere quattro danubi ma ero fuori tempo massimo, al posto del quarto ho fatto una ciambellona tipo casatiello, farcita a casaccio e messa in teglia a tempo record :D felice

Impastati a mano usando questa ricetta, più o meno, ovvero meno burro, farina integrale di grano invece che farro http://www.degustibusitinera.it/ricetta ... orato.html

Immagine
Immagine
Immagine

Ve la consiglio, è gustoso e molto morbido, io purtroppo per ragioni di tempo ho dovuto infornare troppo presto, ci voleva ancora un po' di attesa.
F
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Danubio salato

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ciao Flavio, on conosco questo prodotto ma a parte l'interno, forse un po "ammassato" (o forse deve essere così?), mi sembra un ottimo risultato, bello anche a vedersi...
flavio-san
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 10:03
Località: Sud-Ovest milanese

Re: Danubio salato

Messaggio da leggere da flavio-san »

Fa molta scena si, l'interno è quasi giusto, un pan brioche però lievemente salato.

Sarebbe stato più leggero e alto se avessi aspettato altre due orette, ma sono arrivato in ritardo già così :roll:

La sera, 5 ore dopo, con l'impasto avanzato lasciato fuori dalla finestra (4°C) ho fatto un pane in cassetta, una libidine, leggerissimo,

Immagine
F
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Danubio salato

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Ciao, complimenti per le creature. Il pane in cassetta è fantastico. Nel ricetta dice 180gr di lievito liquido.. tu hai fatto cosí? Che lievito?
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
flavio-san
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 10:03
Località: Sud-Ovest milanese

Re: Danubio salato

Messaggio da leggere da flavio-san »

ciao, ho usato 220g del mio lievito solido (avevo fretta) aggiustando un po' i liquidi, diciamo che ho aggiunto 30g di acqua così ad occhio, il burro da centrifuga a temperatura ambiente aggiunto alla fine non ha rovinato l' impasto.

F
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Danubio salato

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Grazie ;festeggiare drink
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Rispondi

Torna a “Pasta madre”