COSA CI SUCCEDE 2

Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: COSA CI SUCCEDE 2

Messaggio da leggere da paolopf3 »

lorenzo ha scritto:A dire la verità a me piacerebbe molto farVi assaggiare qualche pizza fatta da me, perchè avrei dei ritorni importanti e tutti noi, poi dal post che creerà, trarremmo un giovamento.

Paolo, ci sto. Visto che non ho potuto farla da me la facciamo da te. Porto un po' di EVO, prenotami un B&B
;festeggiare drink


Non hai in programma di venire a Napoli per le vacanze di Natale, così ci facciamo una grande pizzata da me?
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: COSA CI SUCCEDE 2

Messaggio da leggere da erminio78 »

Il problema dei forum è facebook e non solo per quelli della pizza ma per tutti i forum. Poi questo è il miglior forum per la pizza verace, in nessun altro forum tirano fuori pizze napoletane così tra le mure domestiche ed in nessun altra parte si fa un così largo utilizzo della pasta madre per la pizza. Il fatto del calo è fisiologico e per la pizza si è detto tanto, sappiamo come ottenere morbidezza, scioglievolezza, determinati aromi e profumi, non è che ci sia molto da scoprire almeno sul diretto, invece l'indiretto sarebbe una bella avventura...ci vorrebbero delle zingarate però mi rendo conto che è molto difficile perchè tanti di noi vivono agli antipodi, ma mi piacerebbe conoscervi dal vivo, davanti una buona pizza o dell'ottimo cibo.
riguardo gli altri forum beh possono esserci tante discussioni di più, ma il 90% delle cose postate sono roba da massaie
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: COSA CI SUCCEDE 2

Messaggio da leggere da Pere153 »

erminio78 ha scritto:Il problema dei forum è facebook e non solo per quelli della pizza ma per tutti i forum. Poi questo è il miglior forum per la pizza verace, in nessun altro forum tirano fuori pizze napoletane così tra le mure domestiche ed in nessun altra parte si fa un così largo utilizzo della pasta madre per la pizza. Il fatto del calo è fisiologico e per la pizza si è detto tanto, sappiamo come ottenere morbidezza, scioglievolezza, determinati aromi e profumi, non è che ci sia molto da scoprire almeno sul diretto, invece l'indiretto sarebbe una bella avventura...ci vorrebbero delle zingarate però mi rendo conto che è molto difficile perchè tanti di noi vivono agli antipodi, ma mi piacerebbe conoscervi dal vivo, davanti una buona pizza o dell'ottimo cibo.
riguardo gli altri forum beh possono esserci tante discussioni di più, ma il 90% delle cose postate sono roba da massaie
Quoto :)
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: COSA CI SUCCEDE 2

Messaggio da leggere da Sauzer »

erminio78 ha scritto:Il problema dei forum è facebook e non solo per quelli della pizza ma per tutti i forum. Poi questo è il miglior forum per la pizza verace, in nessun altro forum tirano fuori pizze napoletane così tra le mure domestiche ed in nessun altra parte si fa un così largo utilizzo della pasta madre per la pizza. Il fatto del calo è fisiologico e per la pizza si è detto tanto, sappiamo come ottenere morbidezza, scioglievolezza, determinati aromi e profumi, non è che ci sia molto da scoprire almeno sul diretto, invece l'indiretto sarebbe una bella avventura...ci vorrebbero delle zingarate però mi rendo conto che è molto difficile perchè tanti di noi vivono agli antipodi, ma mi piacerebbe conoscervi dal vivo, davanti una buona pizza o dell'ottimo cibo.
riguardo gli altri forum beh possono esserci tante discussioni di più, ma il 90% delle cose postate sono roba da massaie
Concordo pianamente ... ed è per questo che il forum va portato avanti al top :applausi small
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: COSA CI SUCCEDE 2

Messaggio da leggere da n.p.C »

Quoto anchio Erminio piu' zingarate meno gruppetti :mad:
sto scherzando :D felice
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: COSA CI SUCCEDE 2

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

quoto Erminio...
anche riguardo Facebook, ormai ha un potere enorme e sta togliendo molto ai forum di qualunque argomento essi trattino...
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: COSA CI SUCCEDE 2

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Ripropongo una zingarata a Londra, patria d'adozione di grandissime pizzerie....

Chi c'e'???
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: COSA CI SUCCEDE 2

Messaggio da leggere da lorenzo »

un po' fuori mano x questo periodo x me
Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: COSA CI SUCCEDE 2

Messaggio da leggere da Pere153 »

Vespa72 ha scritto:Come già detto il forum si regge sul contributo di tutti, mettere solo post e non commentare quelli degli altri non serve a nessuno :wink:
Quoto.
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: COSA CI SUCCEDE 2

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Ma che fine ha fatto Paolo? Lo sapete?
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Rispondi

Torna a “Annunci vari”