


Questa cosa dello stop Ema non l'avevo mai percepita...interessante...

Sei stato di parola grazie e complimenti x i tuoi impasti!emalimo ha scritto:Sono partito dal classico litro di acqua. Ho aggiunto 5/6 mestolate di farina e ho cominciato ad amalgamare il tutto fino al raggiungimento di una cremina. Ho poi aggiunto 50 gr di sale., ho impastato e aggiunto quasi tutta la farina.
Ecco il risultato
ho coperto il tutto con un canovaccio e lasciato coperto per circa una ventina di mimuti.
Poi ho messo la poca restante farina e aggiunto qualche spolverta, ho impastato ed ecco la massa prima di andare in puntata
Ho coperto il contenitore con della pellicola e portato il tutto in cantina, temperatura 20/21°. Li ci rimarrà per 18 ore. Dopo di che farò dei panetti di circa 260gr.
Buona serata.
E meno male napoli che ha qualcosa son servito......ciao grande buona giornataNapoli72 ha scritto:Beh, bisogna dare atto a Giangi che con le sue domande e le sue sollecitazioni ci ha fatto scoprire alcune peculiarità del procedimento di impasto di Ema che sennò se le teneva segrete![]()
![]()
![]()
Questa cosa dello stop Ema non l'avevo mai percepita...interessante...
stupenda ema domani dovrei fare anche io qualcosa ti mandero'le foto!buona notte!emalimo ha scritto:Ciao Giangi ti ho fatto vedere l'impasto prima della puntata poi te l'ho mostrato dopo 18 ore di appretto adesso ti faccio vedere la pizza appena sfornata.......sono passate oltre ventiquattro ore.........
PIZZA BIANCA CON MOZZARELLA FIOR DI LATTE E FUNGHI PORCINI TRIFOLATI
Su questa margherita la mozzarella ha fatto un po di acqua.......pazienza, il nostro obbiettivo era l' impasto fatto in una giornata piovosa ed umida e ti posso assicurare che uscito ottimo, frgrante fuori morbido dentro.