Modding: 1200 o 1200 + 600?

Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Modding: 1200 o 1200 + 600?

Messaggio da leggere da Vespa72 »

deforma con le mani la resistenza e prova a mettere sotto un foglio di carta si cui avrai disegnato un cerchio fatto con il compasso per vedere dove deformare ;) e poi fissare la resistenza in due punti
Immagine ;)
ildon
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 agosto 2016, 18:59

Re: Modding: 1200 o 1200 + 600?

Messaggio da leggere da ildon »

Vespa72 ha scritto:deforma con le mani la resistenza e prova a mettere sotto un foglio di carta si cui avrai disegnato un cerchio fatto con il compasso per vedere dove deformare ;) e poi fissare la resistenza in due punti
Immagine ;)
Perfetto, grazie ancora. Domani in giornata provvederò!

L'ho fissata così, può andare bene?
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Modding: 1200 o 1200 + 600?

Messaggio da leggere da Vespa72 »

no perche ti rimane poco spazio tra il piano della pietra e la resistenza
la resistenza deve andare a 4-5 mm dalla cupola inox
ildon
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 agosto 2016, 18:59

Re: Modding: 1200 o 1200 + 600?

Messaggio da leggere da ildon »

Vespa72 ha scritto:no perche ti rimane poco spazio tra il piano della pietra e la resistenza
la resistenza deve andare a 4-5 mm dalla cupola inox

Ciao! Purtroppo ho dovuto accontonare il progetto per alcuni giorni a causa di problemi inderogabili. In questi ultimi giorni ho provato ad ultimare il fornetto... purtroppo alla prova pratica non appena inserisco la presa salta il salvavita. Ho provato a far andare la resistenza senza collegare la terra, come consigliato, per eliminare l'umidita che la resistenza potrebbe aver accumulato. Dopo due/tre ore di riscaldamento dilazionate nei giorni non sono ancora in grado di utilizzare il fornetto, perché collegando la terra a forno "freddo" continua a saltare il salvavita. Provando con la resistenza in temperatura, a volte salta a volte no. Se invece stacco la corrente dal centrale, attacco la terra alla resistenza e faccio partire nuovamente il fornetto azionando la corrente dal centrale o dal salvavita, non salta più.
Come procedo?
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Modding: 1200 o 1200 + 600?

Messaggio da leggere da Vespa72 »

puoi vedere qui la discussione sembra simile
http://laconfraternitadellapizza.forumf ... 9891&st=30
;)

se va in dispersione la resistenza coera nuova forse non è un problema di umidità ma di rottura dell'isolamento interno e devi fartela sostituire :)

io trovo inutile fare post gemelli tutto qui

il forum è condivisione ma anche partecipazione, non si viene sul forum solo quando ci sono problemi :)
ildon
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 agosto 2016, 18:59

Re: Modding: 1200 o 1200 + 600?

Messaggio da leggere da ildon »

Vespa72 ha scritto:puoi vedere qui la discussione sembra simile
http://laconfraternitadellapizza.forumf ... 9891&st=30
;)
Grazie! ;festeggiare drink non per polemizzare Marco, ma
Avevamo gia' appurato il fatto che avessi aperto due topic! :ugeek: Non capisco questa astiositá, l'esperienza che puo avere qualcuno qui sul forum puó mancare nell'altro e viceversa. Non credo di aver mancato di rispetto a qualcuno, per cui se é un problema portare avanti le discussioni su entrambi i portali faró le mie considerazioni!
ildon
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 agosto 2016, 18:59

Re: Modding: 1200 o 1200 + 600?

Messaggio da leggere da ildon »

Vespa72 ha scritto:puoi vedere qui la discussione sembra simile
http://laconfraternitadellapizza.forumf ... 9891&st=30
;)

se va in dispersione la resistenza coera nuova forse non è un problema di umidità ma di rottura dell'isolamento interno e devi fartela sostituire :)

io trovo inutile fare post gemelli tutto qui

il forum è condivisione ma anche partecipazione, non si viene sul forum solo quando ci sono problemi :)

Posso condividere sicuramente l'ultima fase, peró dovrai riconoscere che per partecipare bisogna anche avere gli strumenti per farlo. Se devo pizzare e il forno non va, mette un po male.

Comunque se riuscissi a fare andare il forno sono disponibile a fare una guida passo passo con foto, per chi volesse replicare.

Se la resistenza va in dispersione, non dovrei avere 0 alla prova col tester?
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Modding: 1200 o 1200 + 600?

Messaggio da leggere da Vespa72 »

la resistenza può andare in dispersione anche a temperatura non ambiente.(si scalda e va in dispersione, a me succedeva a temperature sui 450°)
sei sicuro che il problema è solo sulla resistenza?
hai provato ad attaccare con due faston e una prolunga direttamente la resistenza all'alimentazione con la terra collegata alla parte metallica dove c'è il dado?

uno può dare il proprio contributo anche accogliendo i nuovi arrivati, commentando i post degli atri utenti questo è il forum che vorrei ma qui va sempre peggio e alla lunga uno si stanca e chiude tutto :sad:
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”