Moderatore: Juanta
Grazie. Sì, ultimamente impasto a mano.Frank1982 ha scritto:Ciao pere. .complimentoni bellissima
impasto a mano?
Grazie mille Felice, hai visto la mia TA era simile a quella tua, ma io ho messo 0,6 LdB/L anzichè 0,75 g/Lfelice avellino ha scritto:Mamma che Tigri.....
Una delle tue pizzate piu belle......Grande.lavoro....
Ti rinagrazio.moranico ha scritto:Bravo
Grazie tante caro... ogni tanto vengono beneerminio78 ha scritto:gran bella pizza pedro, tutto perfetto![]()
![]()
CiaoooooNapoli72 ha scritto:26h complessive quindi?
Pere questa e' la tua piu' bella pizza di sempre. Bravissimo![]()
![]()
Ora devi riuscire a replicarla pero', in questo sta il difficile
Grazie mille Felice, hai visto la mia TA era simile a quella tua, ma io ho messo 0,6felice avellino ha scritto:Mamma che Tigri.....
Una delle tue pizzate piu belle......Grande.lavoro....
Pere non potevo non commentare quezto spettacoloPere153 ha scritto:Salve a tutti,
Caputo Pizzeria
68-69% Idro
0,6 LdB
50 Sale
4 ore di idrolisi (tutta l'acqua e pari quantità di farina)
16+8H a 23 gradi
Bianca con Carciofi e Pancetta
Panetto 240 gr
Cottura 50" (40+10) a 570ºC
Forno F1 FDM Vesuvius con Saputo No Burn
PS. Grazie Fulvio
Certo, io impasto un pò così:Frank1982 ha scritto: Mi dici come impasti a.mano grazie mille.
squid ha scritto: @Squid: Parto dall'acqua, sale, poi lievito e comincio a buttare pugni di farina nell'acqua abbastanza rapidamente (2/3)
(non aspetto che tutti i grumi vengano sciolti, tanto si sciolgono quando l'impasto inizia a raggiungere una certa consistenza).
Quando inizia ad avere una consistenza più solida comincio a prendere i lembi dell'impasto, alzarli verso l'alto e affondarli
con i pugni verso l'interno, e contestualmente aggiungo manciate di farina.
Quando raggiungo la consistenza che mi soddisfa e l'impasto non richiede più farina, impasto un altro po',
mi fermo procedo con un riposo dell'impasto di 10-15 minuti e poi inizio con le pieghe (Strech & Fold)
poi riposo e altro giro di pieghe. Quando vedo che l'impasto è liscio e rilassato mi fermo.