Il Sacrilegio: Caputo Rossa 48H TC

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Il Sacrilegio: Caputo Rossa 48H TC

Messaggio da leggere da Pere153 »

Silvia46 ha scritto:Gran belle pizze, Pere! ;festeggiare drink

Thanks. Anche se ci voleva un po più di maturazione, oggi fare più appretto a TA.
Comunque è molto comodo gestire questo impasto a TC. lo si puo stagliare senza farina
e nonostante l'idratazione sembra un 60-62%.
alegaz
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 agosto 2016, 22:50

Re: Il Sacrilegio: Caputo Rossa 48H TC

Messaggio da leggere da alegaz »

Ciao a tutti,

Mi presento: sono Alessandro da Rimini e mi avvicino (con molta curiosità e voglia di imparare) alla verace per la prima volta quindi abbiate un pò di pazienza !!
Ho un'attrezzatura molto basica ma spero di riuscire ad ottenere ugualmente dei risultati dignitosi. Dispongo di una planetaria kenwood e di un forno elettrico gff micro.
Detto questo vorrei fare un impasto a lunga lievitazione con la caputo rossa e di seguito vi chiedo alcuni chiarimenti:
1. Come procedimento dell'impasto parti con la farina unita al sale nella planetaria e poi aggiungi l'acqua a filo con sciolto il lievito ?
2. L'acqua va usata a TA oppure di frigo ?
3. Indicativamente per quanto tempo va impastato una volta aggiunti tutti gli ingredienti nella planetaria con gancio ?
4. Se non ho capito male lasci riposare l'impasto per 1h a TA prima di metterlo in frigo per 41h, fai comunque una decina di pieghe o non serve ?
5. Tolto l'impasto dal frigo stagli a freddo o attendi prima di fare i panetti ?
6. Può andare bene la farina manitoba bio al 10% del mulino marino oltre alla caputo ?
7. Avete qualche suggerimento su come impostare la temperatura della platea e del cielo nel gff micro ?

Grazie mille
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Il Sacrilegio: Caputo Rossa 48H TC

Messaggio da leggere da erminio78 »

passa in area presentazioni e poi magari apri un post...però per iniziare ci sono tante discussioni interessanti con ricette base da seguire, poi se hai dubbi chiedi pure
Rispondi

Torna a “Simil-napoletana (a cura di Erminio78)”