24h con pdr

Moderatore: Juanta

Silvia46

Re: 24h con pdr

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Dai, hanno imparato gli altri e impareremo pure noi. Non ti convincere di questa cosa. Se penso alle mie prime pizze-mattone e all'alveolatura di queste che ho postato, ad un anno di distanza direi che è un miracolo. La mia pizza è 100 volte meglio di quelle prese fuori. Non per vanto, ma è la realtà, eppure questi pizzaioli di professione avranno seguito un corso. Quindi dipende anche dal corso.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Silvia46 ha scritto:Dai, hanno imparato gli altri e impareremo pure noi. Non ti convincere di questa cosa. Se penso alle mie prime pizze-mattone e all'alveolatura di queste che ho postato, ad un anno di distanza direi che è un miracolo. La mia pizza è 100 volte meglio di quelle prese fuori. Non per vanto, ma è la realtà, eppure questi pizzaioli di professione avranno seguito un corso. Quindi dipende anche dal corso.
Io ho fatto 10000000000 volte la proposta ad Erminio. A me basta vederlo all'opera una volta.
Andrei a Benevento o in Calabria ( senza mangiare e bere) mi affitterei un B&B e sono certo che imparerei un sacco.
Oppure lo faccio venire qui da me............. :(( :mrgreen:
Immagine
Silvia46

E ti ha detto di no? Non ti vuole neanche ammazzato? =))
erminio78

Messaggio da leggere da erminio78 »

Lorenzo basta guardare un po di video su youtube e leggere tanto, poi ti metti ad impastare, a buttare impasti e provare e riprovare...
poi non mi tollero io stesso a volte figurati qualcuno che mi ronza intorno e mi osserva :lol: :lol: :lol: :lol:
lorenzo

erminio78 ha scritto:Lorenzo basta guardare un po di video su youtube e leggere tanto, poi ti metti ad impastare, a buttare impasti e provare e riprovare...
poi non mi tollero io stesso a volte figurati qualcuno che mi ronza intorno e mi osserva :lol: :lol: :lol: :lol:
Pure io quando faccio dei corsi di inglese o francese dico:
Non ci vuole niente, basta un po' di video su youtube e leggere tanto, poi ti metti a parlare e a provare e riprovare e poi vedrai che non hai imparato un bel fico :)) :)) . Hai ragione a non tollerarti..... anche io non ti TOLLERO :lol: :naughty
Immagine
lorenzo

Silvia46 ha scritto:E ti ha detto di no? Non ti vuole neanche ammazzato? =))
Nessuno mi vuole.. solo perché sono piccolo e NERO ;festeggiare drink
Immagine
Silvia46

lorenzo ha scritto:
Silvia46 ha scritto:E ti ha detto di no? Non ti vuole neanche ammazzato? =))
Nessuno mi vuole.. solo perché sono piccolo e NERO ;festeggiare drink
Che tenero ;))
lechuzo2008

Messaggio da leggere da lechuzo2008 »

ciao Silvia
complimenti per le tue pizze ! :YMAPPLAUSE:
ti volevo chiedere la cortesia di spiegarmi più dettagliatamente la tua ricetta ( per esempio quanta pdr hai usato, hai aggiunto anche il lievito nella pdr se non ho capito male vero? ecc ecc )
sono un neofita e vorrei essere sicuro di aver capito bene
Dato che uso una farina garofalo W 350 e vorrei fare un 48 di frigo mi dai anche qualche altra indicazione tecnica

G R A Z I E :ymhug:
fpizzari77

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ciao Silvia,
anche a me non è ben chiara la ricetta, è riferita al litro d'acqua o ..?
cmq mi sembra un buon risultato, certo la cottura fa la differenza, quando comincerai ad usare il pizza party? Hai già pensato di sostituire la platea con un bel biscotto Saputo?
Silvia46

fpizzari77 ha scritto:Ciao Silvia,
anche a me non è ben chiara la ricetta, è riferita al litro d'acqua o ..?
cmq mi sembra un buon risultato, certo la cottura fa la differenza, quando comincerai ad usare il pizza party? Hai già pensato di sostituire la platea con un bel biscotto Saputo?
Ciao fpizzari77, ho omesso la dose di farina per dimenticanza. La pdr era in totale 120g(74g farina + 46acqua e 0,01ldb)

L'impasto era 840g farina, 529g acqua, 19g sale e 0,04 ldb.La ricetta non è mia, anche se ho leggermente modificato lievito e tempistiche secondo il mio istinto, io non so capire se le dosi di lievito e sale sono riferite alla farina o all'acqua, come si fa?

Questa settimana non so se riesco a completare il mio supporto per il PP, perché sono impegnatissima ultimamente. La platea su consiglio di tanti di voi vorrei cambiarla dopo qualche mese, per ora non prevedo di far spese xke il forno già è stata una bella botta. Spero di riuscire a cuocere con soddisfazione nell'attesa.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”