24h con pdr

Moderatore: Juanta

Silvia46

24h con pdr

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Oggi ho pizzato, ho fatto un impasto a mano 24h con 63% idro lievito 0,06 e sale 19g e pdr24h 63%idro lievito 0,01
forse doveva maturare ancora a vedere il colore del cornicione, ma l'interno era ottimo, morbido e alveolato.
Comunque oggi mi è arrivato il Pizza Party 70x70 ma ancora devo piazzarlo :D felice

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Pere153

Re: 24h con pdr

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ciao Silvia ;)

Posso essere pignolo... Sì.

Allora, direi che il tuo fornetto non cuoce bene (o devi girare la pizza un pò prima)
secondo me usi anche troppa farina nella stesura, anche il fior di latte mi sembra troppo sciolto,
dovresti usarlo più freddo.

Complimenti per il nuovo acquisto, ottimo forno. Chissà che cosa tirerai fuori.

Ciao
:)
Silvia46

Certo, scrivo per ricevere le critiche, i compliementi non me li aspetto proprio.. Io e Lorenzo siamo le pecore nere del gruppo :mrgreen:
Io prendo il panetto e lo schiaccio sulla farina, sopra e sotto e poi basta. Per l'ha assorbita. Dovrei rifarmi lo spolvero di Erminio.
La mozzarella era appena uscita dal frigo, è la Santa Lucia, forse la qualità non era buona o il forno era troppo caldo..
Pere153

:-s La Santa Lucia... fa proprio schifo
Io la metteva nel freezer e 3-4 ore prima la teneva nel frigo.
Silvia46

Tra le commerciali preferisco la Sole come sapore..
Pere153

Ance io preferisco ricevere critiche costruttive, solo così riesco a migliorarmi.

Guarda stasera mi è capitato lo stesso troppa farina sul cornicione. Eccola, una pizza brutta.

Diretto corto 8H TA

Caputo Gialla (W230)
67-68% Idro
40 Sale
2 LdB

Tutto appretto 26ºC
Pere153

Silvia46 ha scritto:Tra le commerciali preferisco la Sole come sapore..
Non riesce a trovare qui da te il Fior di latte di Agerola?

Io quando uso la PdR mi piace giovane (24 ore) fatta col medesmio quantitativo che l'impasto finale,
Se faccio un 24 ore TA non ne metto più diun 10% e diminuisco la quantità di lievito dell'impasto finale.
per ovviare problemi di acidità, sovralievitazione, etc Il riporto con le alte temperatura fa brutti scherzi.

Ritornando alla tua pizzata, forse non è stato un problema di cottura visto che il tuo forno è abbastanza performante,
ma di un impasto poco maturo.

PS: Che suolo hai nel PP? ¿Saputo?
Silvia46

Non saprei per la mozzarella, ma posso informarmi. Mi sta finendo la farina, vorrei prendere quella di un molino locale e magari mi informo pure per delle mozzarelle buone.
Effettivamente la farina si nota pure sulla tua pizza, ma non direi che é brutta. Comunque secondo me la puntata doveva essere più lunga xke ho stagliato che non era neanche raddoppiato. Ho il fondo originale e lo terrò per un po' xke non voglio fare spese x ora. Vediamo come mi trovo, visto che ancora non l'ho provato. In questi giorni dovrei realizzare un supporto in legno su cui poggiarlo partendo dai pallet..
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Brava Silvia e bravo Pere , normalmente il mettere il paniello nella farina è pressochè perfetto , però il secondo passo per "scrollare" quella in eccesso è il movimento a "slap" , così da ottenere la giusta quantità per procedere alla creazione del disco.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Silvia46 ha scritto:Certo, scrivo per ricevere le critiche, i compliementi non me li aspetto proprio.. Io e Lorenzo siamo le pecore nere del gruppo :mrgreen:
Io prendo il panetto e lo schiaccio sulla farina, sopra e sotto e poi basta. Per l'ha assorbita. Dovrei rifarmi lo spolvero di Erminio.
La mozzarella era appena uscita dal frigo, è la Santa Lucia, forse la qualità non era buona o il forno era troppo caldo..
Silvia UNIAMOCI.......... facciamo vedere che siamo i migliori.
Sai non si può, secondo me, imparare a fare un impasto, una pizza x corrispondenza. Sto cercando disperatamente di seguire qualcuno o un corso.
Sembra cosa impossibile. Eh allora ci accontentiamo :(( ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”