Dipende della forza della farina, forse 0,6 g/L potrebbero bastare.un 0.50 gr/litro potrebbero bastare?
Nuova prova, 30h ta a 16 gradi
Moderatore: Juanta
Re: Nuova prova, 30h ta a 16 gradi
-
È un mix con W300 circa...
0,6-0,7 andrà bene, ma aumenta il sale.
lo spolvero va bene forse andavano asciugati di + al momento dello staglio?NocturnoCulto ha scritto:Grazie vespa! Come spolvero uso un mix 2 a 1 di semola e riso....
Come temperatura è il massimo che posso ottenere...c'è molta dispersione di calore...credo che la coibentazione non sia più ottimale...
non puoi intervenire sulla coibentazione della cupola?
Asciugati nello staglio???forse andavano asciugati di + al momento dello staglio?
Nello staglio non puoi usare troppa farina siccome l'impasto non l'assorbe e poi te la ritrovi in cottura.
Secondo me, se devi usare troppo farina nello staglio, meglio metterla nell'impasto.
Pere io parlo della pizza in tegliaPere153 ha scritto:Asciugati nello staglio???forse andavano asciugati di + al momento dello staglio?
Nello staglio non puoi usare troppa farina siccome l'impasto non l'assorbe e poi te la ritrovi in cottura.
Secondo me, se devi usare troppo farina nello staglio, meglio metterla nell'impasto.

-
Ho il forno in lamiera....dovrei portarlo da qualche fabbro per rimuovere, sostituire la coibentazione e poi riposizionare la cupola...
Tra l'altro dovrei rimettere in funzione un antico forno per pane...2 metri di diametro e volta alta....anche se credo che fare le pizze lì sarà molto complicato....
I panetti della pala, anche se 80%,erano asciutti...nessun problema a stendere
Tra l'altro dovrei rimettere in funzione un antico forno per pane...2 metri di diametro e volta alta....anche se credo che fare le pizze lì sarà molto complicato....
hai delle foto del forno?NocturnoCulto ha scritto:Ho il forno in lamiera....dovrei portarlo da qualche fabbro per rimuovere, sostituire la coibentazione e poi riposizionare la cupola...
non hai avuto problemi a stendere ma la farina è rimasta tutta sul cornicione per le pale?
-
È il forno allegro della nonna...non ho foto sue...
La farina è rimasta attaccata perché quando ho impalato non l'ho scossa....volevo evitare che si allungasse troppo...cosa che poi non è successa...ho fatto quel passaggio il più velocemente possibile per non rischiare...
La farina è rimasta attaccata perché quando ho impalato non l'ho scossa....volevo evitare che si allungasse troppo...cosa che poi non è successa...ho fatto quel passaggio il più velocemente possibile per non rischiare...
che platea ha?
perché non la sostituisci con una un biscotto saputo di casapulla?
così potrai salire con la temperatura senza bruciare il fondo?
perché non la sostituisci con una un biscotto saputo di casapulla?
così potrai salire con la temperatura senza bruciare il fondo?