VERACE DI NAPOLI72 CON LNL, 5H AUTOLISI E 24H FERMENTAZIONE - HO TROVATO LA QUADRA

Moderatore: Juanta

overlive

Re: HO TROVATO LA QUADRA - VERACE DI NAPOLI72 CON LNL, 5H AUTOLISI E 24H FERMENTAZIONE

Messaggio da leggere da overlive »

fpizzari77 ha scritto:
overlive ha scritto:
fpizzari77 ha scritto:Ciao capo!
Dario è alla zingarata, in attesa di sua risposta, provo a darti il mio parere... :)
Il sale incide anche sulla maturazione/qualità della maglia... maggiore sarà il sale più aumenta il tempo di maturazione...

ti posto due link interessanti
http://fysis.it/1470/varie/i-trucchi-pe ... iornamento
http://www.pizza.it/forum/impasti/matur ... kKJ14a-2GQ

come ti dicevo in privato, secondo me , visti questi problemi, prova ad aumentare ancora il sale e abbassare ancora leggermete l'idro, riguardo al LDB quanto ne metti?
Grazie biscia! ora me li leggo per bene. Non penso di esagerare col lievito. Nell'ultimo 24 ore (senza pdr) ho usato 1 grammo di lievito.
Devo provare aumentando il sale. Comunque sospetto che anche la farina (caputo pizzeria), che avevo da diversi mesi e conservata anche male, abbia influito sul risultato finale. Riproverò con farina nuova..
Prego grande capo biscione... :D
ho trovato un chiarimento di Ramirez:
http://www.pizza.it/forum/impasti-pizza ... kKTz4a-2GQ
ti spiega quali accorgimenti prendere in caso di farina vecchia...
ma quante ne sai biscia.. \:D/
fpizzari77

Re: HO TROVATO LA QUADRA - VERACE DI NAPOLI72 CON LNL, 5H AUTOLISI E 24H FERMENTAZIONE

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

overlive ha scritto:
fpizzari77 ha scritto:
overlive ha scritto:
fpizzari77 ha scritto:Ciao capo!
Dario è alla zingarata, in attesa di sua risposta, provo a darti il mio parere... :)
Il sale incide anche sulla maturazione/qualità della maglia... maggiore sarà il sale più aumenta il tempo di maturazione...

ti posto due link interessanti
http://fysis.it/1470/varie/i-trucchi-pe ... iornamento
http://www.pizza.it/forum/impasti/matur ... kKJ14a-2GQ

come ti dicevo in privato, secondo me , visti questi problemi, prova ad aumentare ancora il sale e abbassare ancora leggermete l'idro, riguardo al LDB quanto ne metti?
Grazie biscia! ora me li leggo per bene. Non penso di esagerare col lievito. Nell'ultimo 24 ore (senza pdr) ho usato 1 grammo di lievito.
Devo provare aumentando il sale. Comunque sospetto che anche la farina (caputo pizzeria), che avevo da diversi mesi e conservata anche male, abbia influito sul risultato finale. Riproverò con farina nuova..
Prego grande capo biscione... :D
ho trovato un chiarimento di Ramirez:
http://www.pizza.it/forum/impasti-pizza ... kKTz4a-2GQ
ti spiega quali accorgimenti prendere in caso di farina vecchia...
ma quante ne sai biscia.. \:D/
ho solo cercato su internet... tu ne sai mooooooolte più di me... b-( ^#(^ ^#(^ 8-} :o) :o) :ymparty:
giangi74

Messaggio da leggere da giangi74 »

Napoli72 ha scritto:No Johnny, rigorosamente Caputo pizzeria :)

Son proprio contento stasera :) Scusate se mi ripeto ma ormai comincio ad avere una certa eta' :lol:
Paola

Messaggio da leggere da Paola »

Pizza strepitosa, super complimenti ;festeggiare drink ;festeggiare drink

Cornicioni così li ho visti solo ai tempi d'oro di Ciro Salvo...ma la tua mako è molto più bella !!

Sei davvero un grandissimo della Verace ! :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Vanessa

Messaggio da leggere da Vanessa »

:applausi small :applausi small :applausi small Eccezionali!
And90rea

Messaggio da leggere da And90rea »

Sbigottito e senza parole! :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

And90rea ha scritto:Sbigottito e senza parole! :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Grazie Andy :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Napoli72
Site Admin

Paola ha scritto:Pizza strepitosa, super complimenti ;festeggiare drink ;festeggiare drink

Cornicioni così li ho visti solo ai tempi d'oro di Ciro Salvo...ma la tua mako è molto più bella !!

Sei davvero un grandissimo della Verace ! :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Grazie Paola, troppo onore :oops:
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
mastanto

Messaggio da leggere da mastanto »

Che spettacolo :)
E' quasi un peccato mangiarle ;)
Hai provato a fare 18h?

Antonio
Napoli72
Site Admin

mastanto ha scritto:Che spettacolo :)
E' quasi un peccato mangiarle ;)
Hai provato a fare 18h?

Antonio
Grazie Antonio !

È stato un risultato eccezionale.

Purtroppo non posso pizzare tanto spesso. Ho in previsione varie prove ma non so quando potrò metterle in pratica.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”