Ecco la pizza della settimana scorsa, con tutt'altra metodica

Moderatore: Juanta
quotofpizzari77 ha scritto:f80, beh, il pane molto bello, ma la questione sulla pizza verace è ben diversa...
in ogni caso la mia pizza ideale al momento, è quella di Giacomo Guido poi quella di Ciro Salvo...
erminio78 ha scritto:Vi dico la mia...ma che pallea me interesserebbe parlare di impasti, dosi procedimenti ed analisi sull'ottenimento di un determinato prodotto ed invece ci si dibatte ancora sul tipo di pizza e quant'altro che reputo non molto confrontabile, parlando del nostro tipo di pizza ideale...
Fede poi ha ragione, il pane può essere bello, ma la questione verace è tutt'altro, che cosa c'entra postare altri prodotti che dovrebbero raffigurare il nostro modo di intendere gli impasti?
Allora io che faccio teglia e porto gli impasti al 90% e passa di idro, poichè a me la pizza in teglia piace molto leggera ed alveolata, che faccio farò la verace con quel tipo di impasti perchè mi rappresenta? no, farò un impasto per pizza napoletana diverso da quello per teglia, diverso da quello per pane ed a se stante, con un suo procedimento, ingredienti precisi e maturazione per quel prodotto che voglio ottenere.
E' così bello postare un procedimento, le dosi, la maturazione ed infine il prodotto finito che si ottiene, fotografando la pizza ma anche l'interno del cornicione, questo se vogliamo avere un momento di confronto e discussione tra di noi, altrimenti la foto me la tengo per me o la sbatto sulla mia bacheca di fb...poi le foto doventano sterili, già senza assaggiare non è facile giudicare , figuriamoci da una sterile foto e senza manco ingredienti e procedimento seguito,a che serve per una comunità?