ora arriva anche la ricetta e altre foto eh....
Verace con forno a palla, che ne dite?
Moderatore: Juanta
Verace con forno a palla, che ne dite?
Ieri sera ho fatto la Verace, stavolta come piatto principale dunque il forno era tutto per lei.... vediamo se stò migliorando...

Re: Verace con forno a palla, che ne dite?
Azz a me sembrano bellissime...forse le ultime un po' poco cotte, ma bellissima mako complimentissimi!!!
Unica nota negativa: il forno è un po' sporco...ma capisco che le ridotte dimensioni (del forno
) non aiutano..
Unica nota negativa: il forno è un po' sporco...ma capisco che le ridotte dimensioni (del forno

Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
@Dek: Ottíssimo risultato, pizze bellíssime ed invitanti, complimenti era da un pò che non facevi la Verace, tu sempre con la Teglia
bravo

Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Ehy Mister Acunto.... lo sò che sei invidioso del mio monolocale che con 2 colpi di scopa si pulisce, mentre tu devi chiamare un impresa di pulizia per quella plateaNapoli72 ha scritto:Azz a me sembrano bellissime...forse le ultime un po' poco cotte, ma bellissima mako complimentissimi!!!
Unica nota negativa: il forno è un po' sporco...ma capisco che le ridotte dimensioni (del forno) non aiutano..

Scherzi a parte... negli angoli, se ti riferisci a quello, non è facile togliere la cenere, dovrei girare al spazzola in senso longitudinale, ma poi è scomoda per pulire il resto del forno... invece alcuni carboni in fondo li avevo lasciati apposta, non mi fidavo della sola fiamma da un lato

Grazie comunque... mi metti il bollino di Verace su queste pizze?

He si... e con l'arrivo dell'inverso, fà freddo e aumentaranno le teglia, anche se ci siam messi d'accordo con un amico che ha un grande FAL in taverna, l'estate da me, l'inverno pizzo in trasferta da luiPere153 ha scritto:@Dek: Ottíssimo risultato, pizze bellíssime ed invitanti, complimenti era da un pò che non facevi la Verace, tu sempre con la Tegliabravo

Ecco la ricetta:
741 farina Caputo Viola
519 H2O freddina
25g sale
0.30 LBF
24h a TA di cui circa 7 di apretto nella cassette di legno
741 farina Caputo Viola
519 H2O freddina
25g sale
0.30 LBF
24h a TA di cui circa 7 di apretto nella cassette di legno

- fpizzari77
grande Dek, bellissime pizze... qualcuna un po bruciacchiata ma bellissime...
maaaaaaahhh, a proposito di cassette in legno, non è che ci illustri anche qui cosa hai combinato
Federico
maaaaaaahhh, a proposito di cassette in legno, non è che ci illustri anche qui cosa hai combinato

Federico
Dekracap ha scritto:Ehy Mister Acunto.... lo sò che sei invidioso del mio monolocale che con 2 colpi di scopa si pulisce, mentre tu devi chiamare un impresa di pulizia per quella plateaNapoli72 ha scritto:Azz a me sembrano bellissime...forse le ultime un po' poco cotte, ma bellissima mako complimentissimi!!!
Unica nota negativa: il forno è un po' sporco...ma capisco che le ridotte dimensioni (del forno) non aiutano..
Scherzi a parte... negli angoli, se ti riferisci a quello, non è facile togliere la cenere, dovrei girare al spazzola in senso longitudinale, ma poi è scomoda per pulire il resto del forno... invece alcuni carboni in fondo li avevo lasciati apposta, non mi fidavo della sola fiamma da un lato
Grazie comunque... mi metti il bollino di Verace su queste pizze?
ahahaha usa la scopa "della befana" o uno straccio imbevuto e tiri via tutto

Forno: Acunto
ehehehe, Fede.... grazie... si arriveranno anche qui... il lavoro ha il vizio di interrompere gli hobby