UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

paolopf3 ha scritto:
erminio78 ha scritto:Larry il discorso è questo, ci vuole partecipazione da tutti veterani e nuovi membri, questo si sta sindacando.
Poi l'opportunismo non lo sopporta nessuno, se io posto oggi una ricetta, domani un'altra e lo facciamo solo in pochi e poi si nota che quasi nessuno partecipa e siamo sempre gli stessi, alla fine passa la voglia anche a noi di condividere. I pro che lo fanno per mestiere postano ricette e procedimenti in linea generale, ma crediate che vi svelino il mondo dell'arte bianca che si sudano in bottega o insegnano ai corsi???
Ultima cosa, se smettiamo di postare e discutere sempre gli stessi, ci scommettiamo che il forum resterà inattivo per giorni? Io posdo sentirmi tranquillamente privatamente con amici che sono qui e non postare nulla, se posto è per il bene di tutti, ma la comunità dovrebbe essere attiva

Secondo me passa la voglia, o almeno è passata a me, xchè non c'è dialettica e non spuntano fuori nuovi problemi da risolvere o perlomeno con cui confrontarsi.

Ma è possibile che tutti sanno perfettamente come fare di tutto?

I 3D tecnici sono veramente pochi.

E aspettiamo che siano i nuovi a farli?

Paolo
Paolo, creiamoli allora i problemi e le discussioni tecniche :)
il fatto è che molti di noi hanno già sviscerato molti aspetti della pizza (tonda), per cui, forse, siamo rimasti a corto di argomenti, se non sono i nuovi a chiedere ...
e probabilmente i nuovi chiedono poco dal punto di vista tecnico perchè ormai si trova di tutto.. già scritto :)
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da lorenzo »

fpizzari77 ha scritto:
paolopf3 ha scritto:
erminio78 ha scritto:Larry il discorso è questo, ci vuole partecipazione da tutti veterani e nuovi membri, questo si sta sindacando.
Poi l'opportunismo non lo sopporta nessuno, se io posto oggi una ricetta, domani un'altra e lo facciamo solo in pochi e poi si nota che quasi nessuno partecipa e siamo sempre gli stessi, alla fine passa la voglia anche a noi di condividere. I pro che lo fanno per mestiere postano ricette e procedimenti in linea generale, ma crediate che vi svelino il mondo dell'arte bianca che si sudano in bottega o insegnano ai corsi???
Ultima cosa, se smettiamo di postare e discutere sempre gli stessi, ci scommettiamo che il forum resterà inattivo per giorni? Io posdo sentirmi tranquillamente privatamente con amici che sono qui e non postare nulla, se posto è per il bene di tutti, ma la comunità dovrebbe essere attiva

Secondo me passa la voglia, o almeno è passata a me, xchè non c'è dialettica e non spuntano fuori nuovi problemi da risolvere o perlomeno con cui confrontarsi.

Ma è possibile che tutti sanno perfettamente come fare di tutto?

I 3D tecnici sono veramente pochi.

E aspettiamo che siano i nuovi a farli?

Paolo
Paolo, creiamoli allora i problemi e le discussioni tecniche :)
il fatto è che molti di noi hanno già sviscerato molti aspetti della pizza (tonda), per cui, forse, siamo rimasti a corto di argomenti, se non sono i nuovi a chiedere ...
e probabilmente i nuovi chiedono poco dal punto di vista tecnico perchè ormai si trova di tutto.. già scritto :)
Incrementiamo il PANE....la pizza la si magia 1 volta a settimana, il pane ogni giorno
Immagine
flavio-san
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 10:03
Località: Sud-Ovest milanese

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da flavio-san »

ciao ragazzi, io sono uno nuovo.... :roll: la prima volta che ho digitato sul modem il numero del provider era il 1995 da allora la dinamica è sempre questa, si forma un gruppo, gruppetto o gruppone e poi piano piano si sfalda è il naturale evolversi, comunque qua sono nuovo, non ho mai partecipato ad una discussione altrui, ho messo due miei post chiedendo consigli, li ho ricevuti e cercherò di metterli in pratica, chi però legge e magari ne sa ancora meno di me può ricavarci spunti interessanti, del resto si impara dai propri errori ma anche da quelli degli altri se sono resi publici. Non credo che scriverò mai in uno dei vostri post se non per dire "bello, bravo bis" perchè non ho le competenze per fare di più e mai le avrò credo.

Poi le mie prove e i miei esperimenti li faccio, ma non più di uno a settimana e spesso è meglio non publicare b-(

Un saluto.
Flavio
DanyPizza
Messaggi: 56
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 17:10

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da DanyPizza »

È vero che in internet si trova di tutto, ma è pur vero che posti come questo dove qualcuno è disposto ad insegnarti a fare meglio ce ne sono pochi.
Ieri per esempio cercavo una ricetta sul Goulash. Trovo un sito bellissimo, belle foto, bella impaginazione etc. Ma poi...caxx mancano le dosi!!!
E l'autore alla mia richiesta mi risponde che ha scelto di ometter le dosi perché è un sito ad "un livello superiore" rispetto ai giallo zafferano etc...
Così io mi sento un essere inferiore e lo manderei volentieri a fangulasch....ma sono un signore e capisco che posti su internet dove c'è davvero voglia di parlare e condividere ce ne sono pochi.
Ben vengano siti come questo, ma nemmeno io ho troppe domande tecniche da porre se non come usare al meglio l'F1.
Con la pratica verranno anche quelle richieste di migliorarmi e sono certo che troverò tra voi chi ha volontà e pazienza di aiutarmi
Forno F1 P134H - FAL - Impastatrice Kenwood Major
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da lorenzo »

DanyPizza ha scritto:È vero che in internet si trova di tutto, ma è pur vero che posti come questo dove qualcuno è disposto ad insegnarti a fare meglio ce ne sono pochi.
Ieri per esempio cercavo una ricetta sul Goulash. Trovo un sito bellissimo, belle foto, bella impaginazione etc. Ma poi...caxx mancano le dosi!!!
E l'autore alla mia richiesta mi risponde che ha scelto di ometter le dosi perché è un sito ad "un livello superiore" rispetto ai giallo zafferano etc...
Così io mi sento un essere inferiore e lo manderei volentieri a fangulasch....ma sono un signore e capisco che posti su internet dove c'è davvero voglia di parlare e condividere ce ne sono pochi.
Ben vengano siti come questo, ma nemmeno io ho troppe domande tecniche da porre se non come usare al meglio l'F1.
Con la pratica verranno anche quelle richieste di migliorarmi e sono certo che troverò tra voi chi ha volontà e pazienza di aiutarmi
X l'F1 c'è il GRANDE (in tutti i sensi) FULVIO
Lui oltre ad essere un bravissimo pizzaiolo, è anche un tecnico. Mandagli un mp
Immagine
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Fede,
Ma io li ho posti e li riassumo:

Lievitazione ad alta temperatura
Lievitazione ad alta umidita ( Mauro Pizzalingo )
Modificare il metodo di impastamento per ottenere maggiore morbidezza

Penso che già con questo c'è da divertirsi.
Poche foto, tutto arrosto :lol: :lol: :lol:




Paolo
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da lorenzo »

[quote="paolopf3"]Fede,
Ma io li ho posti e li riassumo:

Lievitazione ad alta temperatura
Lievitazione ad alta umidita ( Mauro Pizzalingo )
Modificare il metodo di impastamento per ottenere maggiore morbidezza

Penso che già con questo c'è da divertirsi.
Poche foto, tutto arrosto :lol: :lol: :lol:
Paolo

Ciao Paolino, credo che questo tuo metodo non ha avuto molto ascolto. Dovremmo darti più attenzione e, capirlo di più
Immagine
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

paolopf3 ha scritto:Fede,
Ma io li ho posti e li riassumo:

Lievitazione ad alta temperatura
Lievitazione ad alta umidita ( Mauro Pizzalingo )
Modificare il metodo di impastamento per ottenere maggiore morbidezza

Penso che già con questo c'è da divertirsi.
Poche foto, tutto arrosto :lol: :lol: :lol:
Paolo
eh, hai ragione Paolo, riapriamo le danze su questi argomenti magari, sono cose itneressanti...
dopo un po è normale che si perdano ...
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da felice avellino »

Scusate l intervento ma mi sento chiamato in causa in quanto sono uno di quelli CHE interviene poco o meglio a periodi in quanto problemi mancanza di tempo e altro me lo.impediscono...io credo che un forum debba essere un occasione piacevole e spensierata di condividere esperienze...ma vedo che la cosa sta diventando seriosa...mica è un lavoro che uno deve scrivere e rispondere per forza...se uno ha tempo e voglia lo fa altrimenti no....lasciai altro forum in quanto c era troppo nonnismo e a mio.parere interessi...e un forum di amanti della pizza nulla di cogente lasciamolo tale poi se volete chiudervi fate pure ma il pizzaiolo come il pizzalingo deve stare sempre col sorriso...se la cosa vi fa diventare seri nn è un buon segno.....
Mio parere personale...
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da lorenzo »

felice avellino ha scritto:Scusate l intervento ma mi sento chiamato in causa in quanto sono uno di quelli CHE interviene poco o meglio a periodi in quanto problemi mancanza di tempo e altro me lo.impediscono...io credo che un forum debba essere un occasione piacevole e spensierata di condividere esperienze...ma vedo che la cosa sta diventando seriosa...mica è un lavoro che uno deve scrivere e rispondere per forza...se uno ha tempo e voglia lo fa altrimenti no....lasciai altro forum in quanto c era troppo nonnismo e a mio.parere interessi...e un forum di amanti della pizza nulla di cogente lasciamolo tale poi se volete chiudervi fate pure ma il pizzaiolo come il pizzalingo deve stare sempre col sorriso...se la cosa vi fa diventare seri nn è un buon segno.....
Mio parere personale...
SANTE PAROLE ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni”