Quante Pippe mentali in meno...

Grazie Marco, la mia curiosità non nasce da una presunta intolleranza ai lieviti (HO usato per un decennio ldb e da un paio di anni uso esclusivamente lievito naturale senza aver mai avuto problemi di digestione... tranne quelli causati da condimenti un pò spintiMarco Lungo ha scritto:La fuoriuscita dell'amido è carina, toccherebbe chiedergki da dove... Anzi, cuocendo fa anche danni perché ne gelifica una buona parte. Non c'e molto da fare, credetemi: se vi piace la segale, fate così: diciamo che impastate un kg di farina. Ne prendete 400 gr di farina, 100 di segale, ci mettere 300 ml di acqua, impastate non a formare, lasciate al caldo in un contenitore con una pellicola sopra bucata o un tappo non ermetico per due giorni, poi impastate il tutto a finire, diciamo aggiungendo 500 gr di farina restante e 330 ml di acqua, 25 hr di sale quando ha chiuso la prima volta e poi fate due ore fuori, 24 di frigo e 3 ore fuori dopo aver spallettato appena uscito dal frigo.
Per la presunta intollerante al lievito, prendi mezzo cubetto di lievito di birra, glielo sciogli in acqua fredda e glielo fai bere. Quando dopo mezz'ora starà ancora bene, capirà che non è vero che è allergica ai lieviti. Nella pizza i lieviti muoiono già dai 50 gradi in poi, diventando glutatione, una sostanza ben gradita al nostro corpo. Se andate sul portale di Kasanova, mi hanno intervistato qualche giorno fa e lì potrete trovare qualche spiegazione in più.
lorenzo ha scritto:Per la presunta intollerante al lievito, prendi mezzo cubetto di lievito di birra, glielo sciogli in acqua fredda e glielo fai bere. Quando dopo mezz'ora starà ancora bene, capirà che non è vero che è allergica ai lieviti. Nella pizza i lieviti muoiono già dai 50 gradi in poi, diventando glutatione, una sostanza ben gradita al nostro corpo. Se andate sul portale di Kasanova, mi hanno intervistato qualche giorno fa e lì potrete trovare qualche spiegazione in più.
E' stato uno specialista a diagnosticarle questa intolleranza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie x l'informazione