A PROPOSITO DEL 3D "WWW.LAVERACE.COM" PUBBLICATO SU LA CONFRATERNITA...A SCANSO DI EQUIVOCI...

Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: A PROPOSITO DEL 3D "WWW.LAVERACE.COM" PUBBLICATO SU LA CONFRATERNITA...A SCANSO DI EQUIVOCI...

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Dekracap ha scritto:No, boni, se uno dice io sono migliorato o ho fatto questa pizza grazie ai consigli di tizio, poi devi dire che consigli ti ha dato.... il saper ascoltare che cazzo vuol dire? ascoltare un consiglio che appunto è? è? è? non l'hai mai detto... bravo... ma non funziona cosi ;)

Della gomma ho fatto un esempio, non è il luogo adatto a parlare di pizza mi pare....

@Napoli: e chi l'ha detto che non doveva citarla? hai letto il post? se si rileggi meglio ;)

Basta davvero, vi ringrazio dell'ottima ospitalità, come sempre :)
:-@ (-|
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: A PROPOSITO DEL 3D "WWW.LAVERACE.COM" PUBBLICATO SU LA CONFRATERNITA...A SCANSO DI EQUIVOCI...

Messaggio da leggere da erminio78 »

Dekracap ha scritto: Le tue sono bellissime, ma neanche io le ho mai assaggiate, per quel tipo di pizza a volte bello vuol dire gomma, per esempio.
per quel tipo di pizza a volte bello vuol dire gomma, che significa?

Comunque dek confrontarsi con chi ne sa più di noi e capire quello che ti dice, capire soprattutto un impasto, come nasce, come si sviluppa e saperlo lavorare nel modo adeguato, ti porta a migliorare. Sai il consiglio che Marco mi diede e che l'ho sempre detto e ripetuto perchè sperimentato sulla mia pelle? togliere le pieghe da mezzo ed imparare ad impastare e gestire un impasto senza di esse. Ma se uno è un po pratico, lo sa che comporta nel risultato finale se vengono utilizzate le pieghe e lo si vede nelle struttura finale.
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: A PROPOSITO DEL 3D "WWW.LAVERACE.COM" PUBBLICATO SU LA CONFRATERNITA...A SCANSO DI EQUIVOCI...

Messaggio da leggere da erminio78 »

Dekracap ha scritto: non è il luogo adatto a parlare di pizza mi pare....
Dek questo è un forum di pizza in cui si parla di pizza, di che vogliamo parlare di ricamo all'uncinetto?? :lol: :lol: :lol:

Dekracap ha scritto: Basta davvero, vi ringrazio dell'ottima ospitalità, come sempre :)
quando vuoi sei sempre il benvenuto :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: A PROPOSITO DEL 3D "WWW.LAVERACE.COM" PUBBLICATO SU LA CONFRATERNITA...A SCANSO DI EQUIVOCI...

Messaggio da leggere da Sauzer »

Ringrazio Dario per la sua gentilezza in quanto ha permesso a tutti noi di poterci giovare di questa simpatica macchietta :D felice
Non occorre confrontarsi con chi è qui solo ed esclusivamente per rompere le palle al suo prossimo senza peraltro creare nulla
di costruttivo.
Ermy .. le tue capacità sono obbiettivamente sopra la media e cercare di parlare di pizza a questo tizio è semplicemente
tempo perso.
L'unica speranza è che torni il prima possibile da dove è venuto.. ;festeggiare drink
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
DanyPizza
Messaggi: 56
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 17:10

Re: A PROPOSITO DEL 3D "WWW.LAVERACE.COM" PUBBLICATO SU LA CONFRATERNITA...A SCANSO DI EQUIVOCI...

Messaggio da leggere da DanyPizza »

Adesso il "guest star" dice anche quando si deve terminare il discorso? La stessa persona che conosco e che fu bannata a suo tempo mi disse che partecipò ad una delle ormai famose Convention ad Igea. Oltre al fatto che fu una splendida esperienza perché ebbe la possibilità di conoscere alcuni mostri sacri come DiMatteo e Capodicasa, ebbe la possibilità di conoscere anche di persona gli altri utenti del Forum ed erano davvero tanti.
Ma mi ricordo che mi disse che la sera arrivò questo personaggio che pareva una specie di star perché non salutava nessuno, poi qualcuno iniziò a mormorare il suo nick....
Fu il mio caro amico ad andarsi a presentare a questo signore perché lui non calcolava nessuno. Nemmeno durante le dimostrazioni parlava con alcuno, troppo intento a filmare con la sua telecamerina i maestri che avevano partecipato alla convention.
Secondo voi di chi stiamo parlando? Di una persona timida?
Forno F1 P134H - FAL - Impastatrice Kenwood Major
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: A PROPOSITO DEL 3D "WWW.LAVERACE.COM" PUBBLICATO SU LA CONFRATERNITA...A SCANSO DI EQUIVOCI...

Messaggio da leggere da andreaineja »

Ragazzi bannato pure io... e ho detto tutto.
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: A PROPOSITO DEL 3D "WWW.LAVERACE.COM" PUBBLICATO SU LA CONFRATERNITA...A SCANSO DI EQUIVOCI...

Messaggio da leggere da Vespa72 »

andreaineja ha scritto:Ragazzi bannato pure io... e ho detto tutto.
e la cacciata continua :lol:
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: A PROPOSITO DEL 3D "WWW.LAVERACE.COM" PUBBLICATO SU LA CONFRATERNITA...A SCANSO DI EQUIVOCI...

Messaggio da leggere da andreaineja »

Vespa72 ha scritto:
andreaineja ha scritto:Ragazzi bannato pure io... e ho detto tutto.
e la cacciata continua :lol:
faccio spallucce onestamente, se questi sono i metodi... per la cronaca: mi sono pure cancellato l'account e non ho nessunissima intenzione di rifarmelo tanto per esser chiari. :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: A PROPOSITO DEL 3D "WWW.LAVERACE.COM" PUBBLICATO SU LA CONFRATERNITA...A SCANSO DI EQUIVOCI...

Messaggio da leggere da Vespa72 »

pochi ma buoni credo che forse sia la ricetta giusta ;)
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: A PROPOSITO DEL 3D "WWW.LAVERACE.COM" PUBBLICATO SU LA CONFRATERNITA...A SCANSO DI EQUIVOCI...

Messaggio da leggere da Sauzer »

Vespa72 ha scritto:pochi ma buoni credo che forse sia la ricetta giusta ;)
:applausi small :applausi small :applausi small :applausi small
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Rispondi

Torna a “Annunci vari”