Calotte smontate e rivestite:

Doppia resistenza sopra:

Cablaggio delle due resistenze in serie:

Da notare, nel cerchio rosso, l'errore nel non avere rivestito i faston...col risultato che dopo il montaggio del fornetto gli stessi andavano a toccare la carcassa. E salvavita che saltava, problema risolto con dei pezzi di guaina per alte temperature.
Questa è invece la resistenza di giù:

E questi i cablaggi nella parte inferiore:

Gestisco la doppia resistenza superiore col regolatore di tensione della Relco (con carico fino a 1500 watt):

...e quella inferiore con un varialuce sempre Relco (da 500 watt):

Tra le cupole e i gusci ho messo 2 cm di lana di roccia:

Il fornetto si presentava così:

Si passa alla pietra girevole, taglio:

Predisposizione del motoriduttore:

La forma a "torx" dell'alberino:

Come albero di trasmissione ho usato e tagliato una chiavetta esagonale (del 6 mi pare):

Ci va:

Incastrata a martellate una barra cava filettata (m10 da lampadari):

Come supporto al momento uso questo (un filtro per lavandino):

Questo è il risultato:

Retro:

Frontalmente:

Ho rimosso la maniglia anteriore e alzato il pomello superiore per evitare fusioni. Rimossi pure termostato, lucina, termofusibile e deflettore.
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio (pietra, resistenza e pomello superiore): al costo di 5 euro a pezzo li avevo presi presso l'Optima (contatti: info@Optimaelectra.it e tel. +39-059-468305) , sono stati lenti ma disponibili.
A distanza di tre anni, trovo:

...metto guaine in fibra di vetro (giù e su) e morsettiere in steatite/ceramica:

Ho reso il tutto più sicuro ma grande novità: il biscotto Saputo (diametro 28cm, spessore 2cm), semplicemente spettacolare:

(fornacesaputo@gmail.com - Tel .0823 492181)
Ho sagomato il fondo del biscotto cercando di adattarlo alla calotta inferiore:

Temperatura a 500 gradi senza bruciare il fondo della pizza:

Per le oscillazioni al momento tampono con una barra cava (non è filettata, poggia semplicemente sul motoriduttore) nel quale passa l'albero di trasmissione. E sono diminuite parecchio:

Col biscotto Saputo è diminuita la camera di cottura (il cornicione rischia di toccare la resistenza), ho ovviato al problema cuocendo con un spessorino (di circa 1 cm) che tiene leggermente alzata la cupola superiore:

Panetti da 180 g:

Stesura:

Cottura in 60 secondi:

Col forno ci siamo, c'è da migliorare tutto il resto...