FAL Prefabbricato Artistica Salernitana

FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

FAL Prefabbricato Artistica Salernitana

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Ciao,

Mi sono deciso a cambiare forno (devo solo aspettare un paio di mesi per riuscire a risparmiare i soldi necessario ;) ).

Leggendo in rete mi sono sempre piu convinto di comprare questo forno, pero avrei bisogno di alcune informazioni.

Premetto che ho gia un FAL ma non mi piace ed è molto vecchio, questo sta gia murato e chiuso sotto una tettotia, quindi si tratterebbe di sostituire quello con questo nuovo.

Ho letto varie discussioni per la costruzione del FAL, ma se io dovessi acquistare un prefabbricato, si tratterebbe di murarlo giusto per farlo stare ad un altezza giusta per lacorarci e farlo stare al riparo dall acqua? Oppure durante la muratura si devono utilizzare determinati materiali ed altri accortimenti specifici?

Visto che per acquistare questo FAL dovrò fare molti sacrifici economici voglio essere sicuro di non sbagliare niente.

Grazie mille
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: FAL Prefabbricato Artistica Salernitana

Messaggio da leggere da lorenzo »

Quale forno vuoi comperare???????????????????
Immagine
FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

Re: FAL Prefabbricato Artistica Salernitana

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Il forno prefabbricato dell'artistica salernitana, dici che non è buono?
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: FAL Prefabbricato Artistica Salernitana

Messaggio da leggere da Pere153 »

L'amico @Fpizzari77 (Fede), ce l'ha, questo forno, ed è contentíssimo

Leggi qui:

http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... alernitana

Ecco cosa esce fuori con questo forno:

http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... ana#p29621

Ciao
FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

Re: FAL Prefabbricato Artistica Salernitana

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Si, questo è una dei post avevo letto e che mi hanno spinto a scegliere per quel forno.

Però lui ha la versione già pronta, io invece dovrei optare per il modello prefabbricato, ovvero detto molto grezzamente solamente il guscio.

Volevo sapere se poi quando dovevo andarlo a murare per farlo stare ad altezza lavoro, erano necessarie delle accortenze, con mattoni, ed altri eventuali materiali da utilizzare, oppure se basta murarlo, e la parte di isolamento, ecc... Era gia tutta pronta essendo un prefabbricato.

Purtroppo per motivi di spazio non riuscirei a trasportare il forno con tanto di ruote fino al luogo in cui dovrebbe andare
Rispondi

Torna a “Forno a Legna”