Bypass F1 P134H PROBLEMA

Marco
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 luglio 2013, 19:13

Re: Bypass F1 P134H PROBLEMA

Messaggio da leggere da Marco »

Ragazzi altro problema....non mi riesco a spiegare come mai la ventola non parta. Il bypass funziona ma ieri dopo un test mi sono accorto che il telaio era bollente e la ventola non si decideva a partire :sad:
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Bypass F1 P134H PROBLEMA

Messaggio da leggere da Vespa72 »

hai delle foto dell'impianto attuali?
Marco
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 luglio 2013, 19:13

Re: Bypass F1 P134H PROBLEMA

Messaggio da leggere da Marco »

Vespa72 ha scritto:hai delle foto dell'impianto attuali?
Si Vespa, sono quelle dell'ultimo post. Servono altre foto?
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Bypass F1 P134H PROBLEMA

Messaggio da leggere da Vespa72 »

hai una foto totale dove si vede questo
Immagine
+ la parte della ventola?
Marco
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 luglio 2013, 19:13

Re: Bypass F1 P134H PROBLEMA

Messaggio da leggere da Marco »

Dopo pranzo provo a smontarlo e ci do un occhio, perché adesso mi è venuto un dubbio sui collegamenti, che nella fretta mi sia dimenticato di attaccare qualche faston? :-? tra poco lo scopriremo..
Marco
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 luglio 2013, 19:13

Re: Bypass F1 P134H PROBLEMA

Messaggio da leggere da Marco »

Vespa72 ha scritto:hai una foto totale dove si vede questo
Immagine
+ la parte della ventola?
Si quello è il posteriore, dopo faccio una foto anche alla ventola :wink:
Grisuele
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 giugno 2015, 16:25
Località: Milano

Re: Bypass F1 P134H PROBLEMA

Messaggio da leggere da Grisuele »

Hai pasticciato con i collegamenti occhio! X ora ti è andata bene ma ripensa su dove vai a prelevare la fase x il bypass (filo marrone termostato pastiglia della ventola) da lì raddoppi con un filo che andrà all'interruttore bypass dal quale poi farai ripartire un secondo filo che andrà al l'innesto resistenza superiore (sempre filo marrone). Sull'interruttore bypass se vuoi renderlo luminoso dovrai portare un neutro blu prelevato dal blu lampadina o ventola. Nell'interruttore il neutro corrisponde alla linguetta dorata e se non c'è aiutatati con un tester x l'identificazione. Se non riesci fatti aiutare da un amico o lascia stare perché x ora ti è andata di cuxx. :shock:
Forno F1 p134h modificato :termostati ego 50-500°,termometro digitale led, incremento materassino isolante, bypass resistenza superiore, dislocazione inferiore sonda termostato sicurezza e ritaratura, rialzo, cotto Saputo , modifica lampada. Impastatrice :forza delle braccia +bastardina. Farina Caputo blu
Marco
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 luglio 2013, 19:13

Re: Bypass F1 P134H PROBLEMA

Messaggio da leggere da Marco »

Ho risolto!!! Errore stupido, avevo inserito male il faston del neutro nella ventola :roll: proprio un errore da principianti. Siete stati comunque super gentili :applausi small spero di non avere altri problemi perché al prossimo mi tocca staccare un assegno :lol:
Grisuele
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 giugno 2015, 16:25
Località: Milano

Re: Bypass F1 P134H PROBLEMA

Messaggio da leggere da Grisuele »

;) :applausi small
Forno F1 p134h modificato :termostati ego 50-500°,termometro digitale led, incremento materassino isolante, bypass resistenza superiore, dislocazione inferiore sonda termostato sicurezza e ritaratura, rialzo, cotto Saputo , modifica lampada. Impastatrice :forza delle braccia +bastardina. Farina Caputo blu
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”