Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
emalimo ha scritto:I migliori Solea si trovano nelle latte da 800 gr e da 3 kg.
Io continuo imperterrito ad usare il mio ventennale robot da cucina che mi da un risultato ottimale. In base a come desidero il pomodoro sulla pizza do più o meno tempo di " frullatura ".
L' utilizzo della schiacciatura manuale ha a mio giudizio due grandi difetti:
- non si riesce ad avere un prodtto ben amalgamato ed i pezzi più grossi possono dare fastidio
- la resa dei pomodori intesa come numero di pizze fatte è inferiore
Personalmente ritengo che questo metodo è utilizzato da pochissimi. Solo nei video i grandi pizzaioli Napoletani fanno vedere che schiacciano il pomodoro a mano la realtà è a mio giudizio tutt'altra.
Concordo che la latta da 3 kg racchiuda la migliore qualita'
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Luciano74 ha scritto:Ciao, anch'io frullavo i pelati. Mi sono accorto però che rompendo i semi mi dà un gusto amaro.
Attualmente uso uno schiacciapatate...
Interessante l'idea dello schiacciapatate
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avete mai provato i " pelati La Carmela" dei fratelli D'Acunzi ? http://www.dacunzi.it/ Fateci un pensierino e poi mi dite..
Si trovano qui: https://www.spesasicura.com/ D'Acunzi è un pò come il Rana dei tortellini.. ci mette la faccia..
Io mi ci trovo molto bene ed ho provato anche i Solea a suo tempo.. a 0.48 € il 400 grammi e 0.97 € l'800 grammi.
Ah, ricordate il video di Giacomo Guido qui postato della pizza fatta a Londra? Guardate un pò quali pelati ci sono....