PIZZATA IPERSODDISFACENTE...CAPUTO PIZZERIA 68,5%IDRO E LMS
Moderatore: Juanta
Re: PIZZATA IPERSODDISFACENTE...CAPUTO PIZZERIA 68,5%IDRO E LMS
danno una gran sensazione di morbidezza, con la bianca e pommodorini poi ci farei un sol boccone.
solo magari una punta in meno di nero e sarebbero perfette per me
Pizzo e faccio musica, che poi è praticamente la stessa cosa
- dsquared88
GRAZIE INNANZITUTTO!thekage ha scritto:Ciao disquared88,
Complimenti per le pizze !!!
secondo te il sapore da cosa potrebbe dipendere? dal fatto che hai fatto una puntata piu' lunga ?
l'altra volta era dalle 6 alle 8 ore mi sembra..
Ti chiedo questo perche' vorrei capire meglio se prediligere un appretto lungo oppure corto.. credo dipenda molto dall'impasto

IL SAPORE DIPENDE MOLTO DLLA BUONA MATURAZIONE DATA IN BASE AL W DELLA FARINA CHE GLI DAI..
E POI DIPENDE ANCHE MOLTO DALL'USO CORRETTTO DEL LM..
E POI NON METTO IN DISCUSSIONE CHE CI DEVE ESSERE UNA BUONA LAVORAZIONE INIZIALE DELL'IMPASTO PERCHE AZZECCARE L'IMPASTO CON STO CALDO E FARLO CHIUDERE SUI 22 23 GRADI NON E FACILE...
- dsquared88
GRAZIE TAZ LE PIZZE SONO STE COTTE IN 50 SECONDI ORMAItaz334 ha scritto:danno una gran sensazione di morbidezza, con la bianca e pommodorini poi ci farei un sol boccone.
QUELLO E IL TEMPO PER OTTENERE UN BEL CORNICIONE SVILUPPATO!!!PERCHE SE LA TOGLIEVO PRIMA SECONDO ME IL CORNICIONE NON SI APRIVA COSI BENE...
spettacolari 

Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
- dsquared88
GRAZIE DARIO...Napoli72 ha scritto:spettacolari

Ti ringrazio per la rispostadsquared88 ha scritto:GRAZIE INNANZITUTTO!thekage ha scritto:Ciao disquared88,
secondo te il sapore da cosa potrebbe dipendere? dal fatto che hai fatto una puntata piu' lunga ?
Ti chiedo questo perche' vorrei capire meglio se prediligere un appretto lungo oppure corto.. credo dipenda molto dall'impasto![]()
![]()
IL SAPORE DIPENDE MOLTO DLLA BUONA MATURAZIONE DATA IN BASE AL W DELLA FARINA CHE GLI DAI..
E POI NON METTO IN DISCUSSIONE CHE CI DEVE ESSERE UNA BUONA LAVORAZIONE INIZIALE DELL'IMPASTO PERCHE AZZECCARE L'IMPASTO CON STO CALDO E FARLO CHIUDERE SUI 22 23 GRADI NON E FACILE...SDI PUO RISOLVERE PERO FACENDO DEGLI STOP A FINE IMPASTAMENTO IN FRIGO...E POI FARE PIEGHE IO IN QUESTA MIA PIZZATA COSI HO FATTO PERCHE IN CUCINA DOVE IMPASTAVO C'ERANO 33 GRADIE UN UMIDITà PAZZESCA!!!

Allora dovrei pizzare sabato, solitamente l'estate metto la farina in frigo prima di impastare, non dentro il sacchetto di carta, ed uso acqua di frigo con un po' di ghiaccio dentro.. poi ovviamente dipende molto da come si impasta..
Applicherò i tuoi consigli e ti faro' sapere.. questa volta con l'autolisi

Work in Progress (contribuisci
): Cella di Lievitazione Caldo/Freddo

- dsquared88
se a fine impastamento la temperatura sale prima di fare stop e pieghe ..metti la massa infrigo per 15 min e poi fai pieghe e fai cosi ogni 15 min per due volte,,thekage ha scritto:Ti ringrazio per la rispostadsquared88 ha scritto:GRAZIE INNANZITUTTO!thekage ha scritto:Ciao disquared88,
Ti chiedo questo perche' vorrei capire meglio se prediligere un appretto lungo oppure corto.. credo dipenda molto dall'impasto![]()
![]()
E POI NON METTO IN DISCUSSIONE CHE CI DEVE ESSERE UNA BUONA LAVORAZIONE INIZIALE DELL'IMPASTO PERCHE AZZECCARE L'IMPASTO CON STO CALDO E FARLO CHIUDERE SUI 22 23 GRADI NON E FACILE...SDI PUO RISOLVERE PERO FACENDO DEGLI STOP A FINE IMPASTAMENTO IN FRIGO...E POI FARE PIEGHE IO IN QUESTA MIA PIZZATA COSI HO FATTO PERCHE IN CUCINA DOVE IMPASTAVO C'ERANO 33 GRADIE UN UMIDITà PAZZESCA!!!
![]()
Allora dovrei pizzare sabato, solitamente l'estate metto la farina in frigo prima di impastare, non dentro il sacchetto di carta, ed uso acqua di frigo con un po' di ghiaccio dentro.. poi ovviamente dipende molto da come si impasta..
Applicherò i tuoi consigli e ti faro' sapere.. questa volta con l'autolisi
tienimi aggiornato...
Sembrano bellissime anche a me.
Complimenti.
Paolo
Complimenti.
Paolo
- dsquared88
grazie paolo...e sempre lusinghiero il tuo complimento.visto che sei un grancultore di pizza!paolopf3 ha scritto:Sembrano bellissime anche a me.
Complimenti.
Paolo
-
bella davvero.. complimenti la tua migliore per me sul forum.