si il frullino e ugualemoranico ha scritto:Ok lui usa una frusta a mano io il frullino e la stessa cosa? Poi l'autolisi io la faccio senza lievito e senza sale giusto?
per l'autolisi solo acqua e farina!
Moderatore: Juanta
si il frullino e ugualemoranico ha scritto:Ok lui usa una frusta a mano io il frullino e la stessa cosa? Poi l'autolisi io la faccio senza lievito e senza sale giusto?
15 minuti robertoRobbykorver ha scritto:L'impasto viene coperto e dopo un po' si fanno le pieghe, quanto tempo lasci passare?
Belle pizze considerato anche che fai tutto da casa! Giusto un appunto, se non ti piace la pasta acida perche' non utilizzare semplicemente il ldb?dsquared88 ha scritto:grazie pere gentilissimoPere153 ha scritto:Belle pizze @Dsquared anche la cottura mi piace molto. Complimenti.
Forse il tuo LM stavolta era meno acido, a me piace più così, più carica di zuccheri. Bravo.
PS: La mozzarella, io la taglerei più sottile
il mio lievito non e mai stato acido!
esempre stato un ottimo lievito madre...
mi piace giusto la punta di acidità che conferisce il lievito madre!n.p.C ha scritto:Belle pizze considerato anche che fai tutto da casa! Giusto un appunto, se non ti piace la pasta acida perche' non utilizzare semplicemente il ldb?dsquared88 ha scritto:grazie pere gentilissimoPere153 ha scritto:Belle pizze @Dsquared anche la cottura mi piace molto. Complimenti.
Forse il tuo LM stavolta era meno acido, a me piace più così, più carica di zuccheri. Bravo.
in che senso verificherei?vuoi dire che era piu bassa?opiu alta?Napoli72 ha scritto:Hai sfornato dei capolavori![]()
![]()
A cercare il pelo nell'uovo ti direi che l'alveolatura e' un po' ammassata nella parte bassa e il disco e un po' troppo spesso subito dopo il cornicione. Verificherei la temperatura di lievitazione...
Io credo che l estetica sia giusto da considerare ma per gustermi una pizza non mi basta guardarla, sulle albine o non albine io non ho pregiudizi di partenza e me le sono gustate entrambe, anzi le piu' interessanti si sono sempre dimostrate quelle piu' albine fatte ovviamente con lm, la punta acida credo sia la massima espressione di un impasto fatto semplicemente con acqua e farina, ma qua dentro il forum pare il demonio un impasto che va in acidita'.. per me una pizza senza punta acida e come se mi bevessi un estate' o una cocacola al posto di bermi un buon bicchiere di vino rosso, son gusti, non e' corretto parlare di cosa sia giusto o sbagliato.dsquared88 ha scritto:mi piace giusto la punta di acidità che conferisce il lievito madre!n.p.C ha scritto:Belle pizze considerato anche che fai tutto da casa! Giusto un appunto, se non ti piace la pasta acida perche' non utilizzare semplicemente il ldb?dsquared88 ha scritto:grazie pere gentilissimoPere153 ha scritto:Belle pizze @Dsquared anche la cottura mi piace molto. Complimenti.
se e troppo acido poi mi vengono albine il che non mi piace!
Nel senso che potrebbe essere risultata piu' bassa del previsto... Comunque l'ideale sono 21 gradi....dsquared88 ha scritto:in che senso verificherei?vuoi dire che era piu bassa?opiu alta?Napoli72 ha scritto:Hai sfornato dei capolavori![]()
![]()
A cercare il pelo nell'uovo ti direi che l'alveolatura e' un po' ammassata nella parte bassa e il disco e un po' troppo spesso subito dopo il cornicione. Verificherei la temperatura di lievitazione...
cmq grazie zionapoli!
giustissimo n.p.c.n.p.C ha scritto:Io credo che l estetica sia giusto da considerare ma per gustermi una pizza non mi basta guardarla, sulle albine o non albine io non ho pregiudizi di partenza e me le sono gustate entrambe, anzi le piu' interessanti si sono sempre dimostrate quelle piu' albine fatte ovviamente con lm, la punta acida credo sia la massima espressione di un impasto fatto semplicemente con acqua e farina, ma qua dentro il forum pare il demonio un impasto che va in acidita'.. per me una pizza senza punta acida e come se mi bevessi un estate' o una cocacola al posto di bermi un buon bicchiere di vino rosso, son gusti, non e' corretto parlare di cosa sia giusto o sbagliato.dsquared88 ha scritto:mi piace giusto la punta di acidità che conferisce il lievito madre!n.p.C ha scritto:Belle pizze considerato anche che fai tutto da casa! Giusto un appunto, se non ti piace la pasta acida perche' non utilizzare semplicemente il ldb?dsquared88 ha scritto:grazie pere gentilissimoPere153 ha scritto:Belle pizze @Dsquared anche la cottura mi piace molto. Complimenti.
se e troppo acido poi mi vengono albine il che non mi piace!