Ciao!

n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Ciao!

Messaggio da leggere da n.p.C »

Ciao a tutti, non amo le presentazioni ma alla verace e simili ci tengo un bel pò quindi strappo la regola e mi presento sono Matteo pizzaiolo di professione grande appessionato di pizza in generale e di pasta acida negli ultimi tempi, adoro sperimentare come immagino tutti voi e confrontarmi, adoro i vostri reportage casalinghi decisamente più interessanti delle mie pizze a lavoro vedi avatar ahah.. Un saluto :D felice
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Ciao!

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Ciao Matteo, benvenutissimo ! E' un grandissimo piacere averti qui da noi!
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Ciao!

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao Matteo e benvenuto nel nostro gruppo.
Ciao Ema
Avatar utente
coppi
Messaggi: 255
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:00

Re: Ciao!

Messaggio da leggere da coppi »

ciao
dove hai la pizzeria?
...magari ci scappa una zingarata.... :wink: :wink: :wink:

x la pizza del tuo avatar... più volte ho parlato anche in altri forum (la confraternita e pizza.it) con pizzaioli professionisti in grado di fare veraci straordinarie , che però dovevano limitarsi a fare la verace una sola volta a settimana, in quanto nella loro zona i clienti apprezzavano una pizza completamente diversa dalla verace... e loro, anche se in grado di fare grandi veraci, dovevano limitarsi a fare la pizza che la clientela apprezzava...
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: Ciao!

Messaggio da leggere da n.p.C »

Grazie per il benvenuto!
@coppi: La pizzeria è assai lontana circa 60km a est di Londra quasi sul mare..non merita una zingarata :D felice ma ci teniamo aggiornati nel caso riesca a perfezionare l ausilio della mia pasta acida, il locale è recensito abbastanza bene cmq cosa piaccia veramente in questa parte di mondo non è chiaro, noi facciamo simil napoletane ma non cè una regola fissa o qualcuno col fucile quindi sono libero di fare, le lievitazioni sono nella norma lavorando con farina medio forza, la cottura non avendo un forno a volta bassa è un pò discontinua, poca concorrenza pizzerie vere non esistano, i pizza hut o simili invece spopolano, a Londra va già meglio e una zingarata la merita sul serio se vi servono dritte vi aiuto volentieri. Un saluto
Avatar utente
lugonez
Messaggi: 79
Iscritto il: 19 luglio 2013, 21:56

Re: Ciao!

Messaggio da leggere da lugonez »

Benvenuto Matteo,sei un po' fuori mano per una zingarata,ma per Coppi nulla è impossibile =)) =))

Luca
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Ciao!

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Ciao Matteo è un piacere avere un professionista nel gruppo :)
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: Ciao!

Messaggio da leggere da n.p.C »

Il piacere è tutto mio gente! :D felice
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Ciao!

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ciao e benvenutíssimo tra di noi :D felice
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Rispondi

Torna a “Mi presento”