ossigenzione + lievitazione
- dsquared88
ossigenzione + lievitazione
allora volevo domandare a chi ossigena molto l'impoasto ,non so se è una mi impressione ma un impasto piu ossigenato tende a lievitare di piu da quando ho visto.
confermate voi ?
cioè chi ossigena molto l'impasto?
confermate voi ?
cioè chi ossigena molto l'impasto?
-
Re: ossigenzione + lievitazione
Io non conosco gli aspetti chimico fisici nei dettagli, ma credo che la presenza di aria nel impasto oltre a dare più volume fisico aiuti il processo di lievitazione.
Io nel mio piccolo comunque ti c fermo che un impasto ossigenato ti permette di ottenere un prodotto finito più vaporoso meno compatto
Mauro
Io nel mio piccolo comunque ti c fermo che un impasto ossigenato ti permette di ottenere un prodotto finito più vaporoso meno compatto
Mauro
E`pure molto più gestibile.
-
Esatto pere e meno appiccicoso soprattutto in fase di staglio
Mauro
Mauro
- dsquared88
concordo che mi e capitato qyuesta sera a me..infatti mi sono uscite pizze che erano delle nuvole!purtroppo niente cell..Pizzalingo ha scritto:Esatto pere e meno appiccicoso soprattutto in fase di staglio
Mauro

l'alveolatura è risultata eccellente
Certo Mauro, ma se puoi nello staglio ti trovi un impasto sopralievitato, tutta quella ossigenazione non serve a niente perchè in fase stesura ti trovi un panetto umidoPizzalingo ha scritto:Esatto pere e meno appiccicoso soprattutto in fase di staglio
Mauro

Non ti stanchi mai di Pizzare?dsquared88 ha scritto:concordo che mi e capitato qyuesta sera a me..infatti mi sono uscite pizze che erano delle nuvole!purtroppo niente cell..Pizzalingo ha scritto:Esatto pere e meno appiccicoso soprattutto in fase di staglio
Mauro![]()
l'alveolatura è risultata eccellente

- dsquared88
mai pere .Pere153 ha scritto:Non ti stanchi mai di Pizzare?dsquared88 ha scritto:concordo che mi e capitato qyuesta sera a me..infatti mi sono uscite pizze che erano delle nuvole!purtroppo niente cell..Pizzalingo ha scritto:Esatto pere e meno appiccicoso soprattutto in fase di staglio
Mauro![]()
l'alveolatura è risultata eccellente![]()
per quanto riguarda l'ossigenzaione basta ossigenare poco non tanto..se no veramente ti trovi un impasto sovralievitato