Aiuto impasto per Pizzata da neofita in forno a legna.
Moderatore: Juanta
Re: Aiuto impasto per Pizzata da neofita in forno a legna.
Ecco tu devi fare l'autolisi proprio come la indica lui.
Ti serve necessariamente per la petra altrimenti avrai difficoltà in stesa per la troppa tenacita', l'ho usata per un po e la conosco bene
Ti serve necessariamente per la petra altrimenti avrai difficoltà in stesa per la troppa tenacita', l'ho usata per un po e la conosco bene
come è andata?
-
la cottura è prevista per domani(sabato) a pranzo, quindi stamattina ho impastato per l'autolisi, durata circa 4 ore e mezzo, ho finito di impastare adesso il resto degli ingredienti e (sighpintu89 ha scritto:come è andata?

A proposito quanto devono pesare le palline? io ho letto anche intorno ai 270g e io mi sono regolato su questo peso. spero di non aver esagerato
- dsquared88
240 grammi vanno piu che bene.aleccellente ha scritto:la cottura è prevista per domani(sabato) a pranzo, quindi stamattina ho impastato per l'autolisi, durata circa 4 ore e mezzo, ho finito di impastare adesso il resto degli ingredienti e (sighpintu89 ha scritto:come è andata?![]()
![]()
) domattina verso le 5 faccio la pezzatura con successivo apretto di 7\8 ore.
A proposito quanto devono pesare le palline? io ho letto anche intorno ai 270g e io mi sono regolato su questo peso. spero di non aver esagerato
- ZioZucchino
- Contatta:
Se i commensali sono di bocca buona... diciamo che li sazierai a dovere.aleccellente ha scritto:la cottura è prevista per domani(sabato) a pranzo, quindi stamattina ho impastato per l'autolisi, durata circa 4 ore e mezzo, ho finito di impastare adesso il resto degli ingredienti e (sighpintu89 ha scritto:come è andata?![]()
![]()
) domattina verso le 5 faccio la pezzatura con successivo apretto di 7\8 ore.
Credo che la dose ideale sia attorno ai 240/250 gr.
Ma poi dipende (molto) da quanto carichi coi condimenti.
Ad esempio c'è chi mette quasi 100 gr. di mozzarella per persona.
Io non vado oltre i 40 gr.

Falle anche piu piccole le palline
Con il fal falle 250gr abbondanti, vai tranquillo
Con tutti questi consigli, devi fare almeno 10 impasti diversi. Anche io come te chiedo sempre. e mi va bene. Inizia a fare un tuo impasto, usa la stessa farina e tempistica, Se cambi sempre........................non va bene
Attendiamo le foto ansiosi