caputo pizzeria 26 ore a t.a
Moderatore: Juanta
Re: caputo pizzeria 26 ore a t.a
Grazie delle preziose informazioni. Volevo anche sapere per fare l'autolisi usi tutta la farina e per quanto tempo amalgami il composto prima di lasciarlo riposare per 5 ore? A me il composto autolisi e venuto abbastanza solido quasi come se fosse già pasta a fine impasto e normale?
Forno F1
- dsquared88
si cosi deve essere pero impasto all'inizio con un terzo della farina ,con un frullino ,cosi inglobi aria..e poi la restante farina la metti a poco a poco..cosi avrai un impasto che dopo le 5 ore quanda andra i ad aggiungere acqua rimanente sara molto piu incordato...moranico ha scritto:Grazie delle preziose informazioni. Volevo anche sapere per fare l'autolisi usi tutta la farina e per quanto tempo amalgami il composto prima di lasciarlo riposare per 5 ore? A me il composto autolisi e venuto abbastanza solido quasi come se fosse già pasta a fine impasto e normale?
Bene..e quanto tempo lo lavori in tutto l'impasto di autolisi?
Forno F1
- dsquared88
5 o a volte pure 10 minmoranico ha scritto:Bene..e quanto tempo lo lavori in tutto l'impasto di autolisi?
Quindi per l'autolisi utilizzi il 90% del totale dell 'acqua dove sciogli tutta la farina.
Dopo le 5 ore di autolisi utilizzi l'altro 10% di acqua dove sciogli il lievito. Unisci i due composti e mentre impasti metti il sale ......credo questa sia più meno la procedura o sbaglio?
Dopo le 5 ore di autolisi utilizzi l'altro 10% di acqua dove sciogli il lievito. Unisci i due composti e mentre impasti metti il sale ......credo questa sia più meno la procedura o sbaglio?
Forno F1
- dsquared88
giusto però il sale lo metto alla fine...calcola le temeperature che hai in casa, io faccio la puntata a 18 gradi...moranico ha scritto:Quindi per l'autolisi utilizzi il 90% del totale dell 'acqua dove sciogli tutta la farina.
Il sale lo metti alla fine mentre impasti tutto il composto?
La puntata la fai a 18 gradi e l'appretto?
Inoltre cosa molto importante ho steso il panetto lasciand Il cornicione come sempre ma a causa dell elevata potenza (1400w) sopra il cornicione si gonfia tanto e tocca la resistenza . Tu lasci il cornicione o schiacci tutto il panetto ?
Inoltre cosa molto importante ho steso il panetto lasciand Il cornicione come sempre ma a causa dell elevata potenza (1400w) sopra il cornicione si gonfia tanto e tocca la resistenza . Tu lasci il cornicione o schiacci tutto il panetto ?
Forno F1
- dsquared88
fai i panetti d 200 gr e stendila pizza fino alla fine delle mezzelune...moranico ha scritto:Il sale lo metti alla fine mentre impasti tutto il composto?
Quarda queste le ho fatte oggi (non tener conto dell'impasto che ho comprato solo per testare il forno )ma quando ho steso il panetto ho lasciato un po di cornicione che si e gonfiato troppo. Quindi conviene schiacciarlo tutto il panetto
Forno F1
Questa la feci venerdì sera con la ricetta di Giuseppe.
ho notato (anche nel test di sabato con impasto comprato) che il punto di intersezione delle nuove resistenze era troppo basso e il cornicione toccava la Resistenza e si bruciava. Ho provveduto a far passare la nuova resistenza dietro a quella esistente. In settimana faro qualche test
ho notato (anche nel test di sabato con impasto comprato) che il punto di intersezione delle nuove resistenze era troppo basso e il cornicione toccava la Resistenza e si bruciava. Ho provveduto a far passare la nuova resistenza dietro a quella esistente. In settimana faro qualche test
Forno F1